Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    l'Alzheimer chiarimenti

    faccio una piccola premessa

    prego chi nn ha nulla da dire o meglio chi deve dire cazzate di astenersi xkè purtroppo nn è per me un gioco.

    le mie domande sono

    ma è curabile?
    è possibile che venga trasmessa come forma ereditaria? (scuate ma nn come dirlo)
    è vero che una volta stabilito che la malattia è l'Alzheimer si hanno dai 8 a 15 anni di vita?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    penso che adesso come adesso nn è curabile ma se ne possono lenire i sintomi... o sbaglio?
    ciao ciao... forse un giorno...

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da valuzza
    penso che adesso come adesso nn è curabile ma se ne possono lenire i sintomi... o sbaglio? [/supersaibal]
    credo che presa in uno stadio non troppo avanzato si possa rallentare il decorso della malattia e credo anche io che non sia curabile.

  4. #4
    non è curabile, non è ereditaria, si vive molto anche 15 anni
    na brutta bestia

  5. #5
    Provato a dare un occhiata qui ?

    http://www.alzheimer.it/indice.html
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    non e' curabile, ma recenti ricerche sulle staminali stanno dando risultati SPERIMENTALI molto incoraggianti.

    la componente ereditaria e' innegabile.

    non so' quanto duri il decorso (fatale) della malattia, ma dall'accertamento dei primi sintomi alla "fase finale" il periodo e' molto lungo.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da vonkranz
    non e' curabile, ma recenti ricerche sulle staminali stanno dando risultati SPERIMENTALI molto incoraggianti.

    la componente ereditaria e' innegabile.

    non so' quanto duri il decorso (fatale) della malattia, ma dall'accertamento dei primi sintomi alla "fase finale" il periodo e' molto lungo. [/supersaibal]

    molto lungo, dipende dai punti di vista va be cmq tu dici che è ereditario ma nn ho trovato nulla al riguardo
    da quello che ho capito leggendo e anche dalle vostre risposte è che è incurabile

    grazie per le risposte

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    molto lungo, dipende dai punti di vista va be cmq tu dici che è ereditario ma nn ho trovato nulla al riguardo
    da quello che ho capito leggendo e anche dalle vostre risposte è che è incurabile

    grazie per le risposte [/supersaibal]
    forse, come accade spesso...sull'ereditarietà non si hanno ancora sicurezze...

  9. #9

    Re: l'Alzheimer chiarimenti

    [supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    è vero che una volta stabilito che la malattia è l'Alzheimer si hanno dai 8 a 15 anni di vita?
    [/supersaibal]
    Per esperienza (quasi) personale (il parente di un amico di famiglia) ti posso dire che gli ultimi anni sono di "esistenza" non di "vita", purtroppo.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  10. #10

    Re: Re: l'Alzheimer chiarimenti

    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Per esperienza (quasi) personale (il parente di un amico di famiglia) ti posso dire che gli ultimi anni sono di "esistenza" non di "vita", purtroppo. [/supersaibal]
    a bene!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.