PDA

Visualizza la versione completa : l'Alzheimer chiarimenti

deleted_184
21-09-2005, 14:50
faccio una piccola premessa

prego chi nn ha nulla da dire o meglio chi deve dire cazzate di astenersi xk purtroppo nn per me un gioco.

le mie domande sono

ma curabile?
possibile che venga trasmessa come forma ereditaria? (scuate ma nn come dirlo)
vero che una volta stabilito che la malattia l'Alzheimer si hanno dai 8 a 15 anni di vita?

grazie

valuzza
21-09-2005, 14:51
penso che adesso come adesso nn curabile ma se ne possono lenire i sintomi... o sbaglio?

catrin
21-09-2005, 14:53
Originariamente inviato da valuzza
penso che adesso come adesso nn curabile ma se ne possono lenire i sintomi... o sbaglio?

credo che presa in uno stadio non troppo avanzato si possa rallentare il decorso della malattia e credo anche io che non sia curabile.

deleted_c
21-09-2005, 14:54
non curabile, non ereditaria, si vive molto anche 15 anni
na brutta bestia

JackBabylon
21-09-2005, 14:55
Provato a dare un occhiata qui ?

http://www.alzheimer.it/indice.html

vonkranz
21-09-2005, 14:56
non e' curabile, ma recenti ricerche sulle staminali stanno dando risultati SPERIMENTALI molto incoraggianti.

la componente ereditaria e' innegabile.

non so' quanto duri il decorso (fatale) della malattia, ma dall'accertamento dei primi sintomi alla "fase finale" il periodo e' molto lungo.

deleted_184
21-09-2005, 15:05
Originariamente inviato da vonkranz
non e' curabile, ma recenti ricerche sulle staminali stanno dando risultati SPERIMENTALI molto incoraggianti.

la componente ereditaria e' innegabile.

non so' quanto duri il decorso (fatale) della malattia, ma dall'accertamento dei primi sintomi alla "fase finale" il periodo e' molto lungo.

molto lungo, dipende dai punti di vista va be cmq tu dici che ereditario ma nn ho trovato nulla al riguardo :bh:
da quello che ho capito leggendo e anche dalle vostre risposte che incurabile

grazie per le risposte

catrin
21-09-2005, 15:06
Originariamente inviato da Eyes Of Horror
molto lungo, dipende dai punti di vista va be cmq tu dici che ereditario ma nn ho trovato nulla al riguardo :bh:
da quello che ho capito leggendo e anche dalle vostre risposte che incurabile

grazie per le risposte

forse, come accade spesso...sull'ereditariet non si hanno ancora sicurezze...

Zero G
21-09-2005, 15:10
Originariamente inviato da Eyes Of Horror
vero che una volta stabilito che la malattia l'Alzheimer si hanno dai 8 a 15 anni di vita?

Per esperienza (quasi) personale (il parente di un amico di famiglia) ti posso dire che gli ultimi anni sono di "esistenza" non di "vita", purtroppo.

deleted_184
21-09-2005, 15:12
Originariamente inviato da Zero G
Per esperienza (quasi) personale (il parente di un amico di famiglia) ti posso dire che gli ultimi anni sono di "esistenza" non di "vita", purtroppo.

a bene!

Loading