Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

scelgo il sis operativo e si resetta

salve ragazzi, ultimamente non mi partiva il sistema operativo e quindi ho realizzato un floppy con il boot.ini ed altri file utili, visto che mi ero già trovato di fronte a questa evenienza. Il problema pero' non si e' risolto: ora mi fa scegliere l'unico sistema operativo presente per poi resettarsi e ritornare al punto di partenza.
    non riesco ad individuare il problema.

inoltre, in una partizione ho dei dati che vorrei mantenere percui...spero che qualcuno abbia un'idea!!!
    grazie
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

Ciao

Se si resetta, con molte probabilità i tuoi dati sono ancora al sicuro (come daltronde tante altre cose), ma il sistema operativo si è cannibalizzato un files vitale, non trovandolo si riavvia tentanto un recupero (che naturalmente non avviene, quando mai....), le soluzioni possono essere svariate, ma prima di tutto, se hai a dispo un secondo PC, è di mettergli quel disco come "slave" sopra e recuperarti già tutto, male che vada si potrà formattare senza rischi.
    Poi, per sapere più o meno come consigliarti devi dirci se le partizioni sono state create all'installazione (cioè da winzoz) oppure con un programma diverso (vedi partition magique) quando questi già stava caricato.
    Se sono state create da win si può semplicemente formattare il C: e reinstallare, quello che c'è sulle altre partizioni "non dovrebbe subire danni", tra "" perche non si sa mai.
    Se hai utilizzato un prog secondario (cosa che sconsiglio sempre a meno che non sia indispensabile), sarà necessario levarle tutte e crearle di nuovo, perchè a volte, finita l'installazione ti trovi nello stesso punto di adesso, e cioè la modifica fatta dal programma secondario impedisce a win di scrivere correttamente sull'MBR (settore di avvio), e a volte nemmeno cosi si risolve, si deve ricorrere a formattazioni radicali oppure programmi speciali per poter cancellare tutti i residui.

Se hai un HD esterno (in FAT32, altrimenti non ci scrive sopra) puoi lanciare il PC con un distro LIVE di linux, copi i dati da li, non è complicato.

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio