Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Php e fopen

Utente di HTML.it

Php e fopen

Quando provo a fare:

$URLSitesList="http://igscb.jpl.nasa.gov/network/list.html";
    //$URLSitesList="http://localhost/igsse/dati/list.html";
    $handle=fopen($URLSitesList,"r");
    if ($handle==NULL)
    {
    //include "generalerror.php";
    header("Location: generalerror.php");
    die;
    }

ottengo questo tipo di errore:

Warning: fopen() [function.fopen]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Temporary failure in name resolution in /var/www/htdocs/igsse/mycms/stationslist.php on line 51

Cosa puo' essere? Cioe' non capisco quale sia il problema (se non che forse qualcosa che riguarda l'ipv6).
    Idee o consigli?
    Biz, Lord
    ...nel tutti contro tutti non ci sono squadre e alla fine quanto insipida sara' la gloria perche' e' una storia che rinnega madre e padre e sarai da solo sia nella sconfitta che nella vittoria!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    io intanto comincerei a usare il codice d'esempio di php.net

codice:
    $handle = fopen("http://www.example.com/", "rb");
    $contents = '';
    while (!feof($handle)) {
      $contents .= fread($handle, 8192);
    }
    fclose($handle);
    ?>
    che legge il file un po' alla volta, visto le possibili congestioni della rete.

comunque l'errore che mostri:
    codice:
     Temporary failure in name resolution
    sembra addirittura significare che non riesce a fare la risoluzione dell'ip dato l'host http://igscb.jpl.nasa.gov.

non è che è al momento irraggiungibile il sito?

ciao

Utente di HTML.it
    Posto qui cosa ho fatto per risolvere:
    Primo ho ricompilato il php con --disable-ipv6
    E come seconda cosa (e' davvero cretina): quando attivo apache esso va a leggere il file resolv.conf, questo per risolvere gli indirizzi internet, se io ho (come nel mio caso) una rete collegata dial-up con un modem senza rete locale eth0 esso di norma e' vuoto cosi' quando l'apache carica questo file il modulo di php neppure sa come risolvere gli indirizzi. Basta cosi' semplicemente PRIMA connettersi a internet e poi lanciare l'Apache.

PS: ovviamente ringrazio gianiaz (ho corretto il mio script come da te consigliato)!
    Biez,Lord
    ...nel tutti contro tutti non ci sono squadre e alla fine quanto insipida sara' la gloria perche' e' una storia che rinnega madre e padre e sarai da solo sia nella sconfitta che nella vittoria!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da lordsata
    Posto qui cosa ho fatto per risolvere:
    Primo ho ricompilato il php con --disable-ipv6
    E come seconda cosa (e' davvero cretina): quando attivo apache esso va a leggere il file resolv.conf, questo per risolvere gli indirizzi internet, se io ho (come nel mio caso) una rete collegata dial-up con un modem senza rete locale eth0 esso di norma e' vuoto cosi' quando l'apache carica questo file il modulo di php neppure sa come risolvere gli indirizzi. Basta cosi' semplicemente PRIMA connettersi a internet e poi lanciare l'Apache.

PS: ovviamente ringrazio gianiaz (ho corretto il mio script come da te consigliato)!
    Biez,Lord
    di niente, figurati...

Ma hai provato a mettere un dns qualsiasi in resolv.conf?
    del tipo quello di tin o altro...

ciao

Utente di HTML.it
    Sinceramente non ci ho pensato,ieri sera ero cosi' stanco che ho fatto i salti di gioia quando lo script ha funzionato.
    Ora sono in facoltaà quando torno a casa faro' la prova!
    Ciau, Lord

Permessi di invio