Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    David: esegue applicazioni Windows su Linux

    Turbolinux annuncia un accordo con SpecOps Labs. (società filippina) per l'integrazione nel suo sistema operativo di David.
    Qui la notizia

    David sarebbe una nuova applicazione (definita 'innovativa' da SpecOps) in grado di far girare i maggiori programmi Windows sotto Linux.
    Da quel che si capisce non è stata fatta la riscrittura di tutte le API Windows (come con Wine), ma solo di una piccolissima parte. I programmi poi, per funzionare, hanno bisogno di una plugins specifica contenente le API necessarie al programma stesso.
    SpecOps labs
    Descrizione in tedesco

    Sembra che la cosa abbia sollevato un forte interesse nella IBM nel 2004. IBM backs Filipino software startup battling Microsoft.
    Come poi sia andata con IBM non lo so.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    se mi ricordo bene david era uscito l'anno scorso ma si era rivelata una mera copiatura di wine..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    se mi ricordo bene david era uscito l'anno scorso ma si era rivelata una mera copiatura di wine..
    L'anno scorso era certamente in fase di sviluppo. Ed è proprio dell'anno scorso l'interessamento da parte di IBM.

    Per il resto non ho nessuna idea di come sia fatto. Mi sembra però più simile a codewear che non a wine (ogni programma ha bisogno di una sua specifica plugin), ma potrei sbagliarmi.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.