Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Cosa si può e cosa non si può uplodare?

    ciao ragazzi!!
    Avrei da sottoporvi un problema. Magari tra voi c'è anche un avvocato o cmq qualcuno che ne sa qualcosa di legge.
    Immaginiamo di gestire un sito. All'interno di esso creiamo una pagina "download" in cui ognuno di noi può postare link che ti permettono di scaricare materiale musicale (che so canzoni, video di concerti e così via..). Ora esistono regole per l'upload? Mi spiego; io so che scaricare materiale ufficiale (proviene dalle case discografiche) è illegale, ma se per esempio si diffonde materiale amatoriale (ad es. quando ad un concerto registriamo con la videocamera e si dice che se ne può fare uso personale) è lo stesso illegale?
    Inoltre a questo punto mi domando; come si potrebbe limitare il download a coloro che entrano nel sito (i guest tanto per intenderci) e cliccano sul link? Bè qualcuno potrebbe dirmi che basterebbe impostare la pagina in modo tale che solo con password vi si può accedere, ma non pensate che così possa destare qualche sospetto?
    Detto ciò, a questo bisognerebbe informarsi sulla natura di ciò che si uplodda...se è materiale ufficiale non se ne fa nulla, ma se è amatoriale si può linkare.
    Aspetto chiarimenti, grazie.

  2. #2
    Per quanto riguarda la prima domanda, ovvero materiale amatoriale dei concerti (i cosidetti bootlegs) sono diventati illegali. Che poi circolino abbondantemente è un altro discorso.
    La seconda domanda è tecnica, credo.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.