Fireworks mi propone questi due modi di salvare la trasparenza per una gif, qual è la differenza? Ho notato che con Indice l'immagine è leggermente più pesante
Fireworks mi propone questi due modi di salvare la trasparenza per una gif, qual è la differenza? Ho notato che con Indice l'immagine è leggermente più pesante
up! nessuno?
preso da qui(...) Fireworks lets you choose between Index Transparency and Alpha Transparency. Index Transparency makes specific color transparent. Index Transparency can create undesirable effect's if the transparency color appears within the image itself. Alpha Transparency uses the outline of the objects on the canvas as the shape of the transparency. Alpha Transparency sets the transparent areas of the canvas as transparent. (...)
![]()
:master:
traduzione molto azzardata e riadattata ma calcola che è l'una di notte quindi il cervello è attivo ad un 60% scarsoCon Firefox è possibile scegliere fra trasparenza Alpha e Indice. La trasparenza Indice rende trasparente un colore specifico. Questa trasparenza può creare un effetto indesiderato se il colore stesso compare all'interno dell'immagine. L'alpha trasparenza usa le outline degli oggetti per "delimitare" l'area di trasparenza. L'alpha trasparenza imposta come trasparenti le zone impostate tali (ad esempio lo sfondo).![]()
ok è un po' più chiaro!![]()
Grazie
di niente..![]()
comunque credo che ti convenga provarli entrambi per capirne le differenze.
![]()