Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: CreateEmptyMovieClip

CreateEmptyMovieClip

Ho uno stage con diverse istanze nidificate.
    Da un certo movie clip nidificato all'interno di altri vado a creare tramite CreateEmptyMovieClip un nuovo clip sulla _root.
    A questo clip creato tramite loadMovie faccio caricare un'immagine esterna.
    Funziona tutto... posso attribuire anche _x e _y al mio clip sulla _root ma se cerco di assegnargli un onPress o onRelease non funziona... è dovuto al fatto che caricando un'immagine esterna non la veda come area di hit del clip?
    Chi mi può aiutare?
    Grazie
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: CreateEmptyMovieClip

Originariamente inviato da bluego78
    se cerco di assegnargli un onPress o onRelease non funziona... è dovuto al fatto che caricando un'immagine esterna non la veda come area di hit del clip?
    no, la vede ugualmente, ma per assegnargli delle azioni devi aspettare che l'immagine sia completamente caricata e poi assegnarle

ma come? anche quando l'immagine è caricata purtroppo non diventa cliccabile.. eppure gli do

nomeclip.onRelease=function(){mia funzione..}
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Ho un ciclo dove duplico dei clip che sono dei pulsanti:

for (j=1;j<=numero_img;j++){

//duplico il clip
    _level0.target_mc.holder_little_0_mc.duplicateMovi eClip("holder_little_"+j+"_mc",j);

//attribuisco un id
    _level0.target_mc["holder_little_"+(j)+"_mc"].id = j;

//gli attribuisco una funzione onRelease che crea un nuovo clip sulla root
    _level0.target_mc["holder_little_"+j+"_mc"].onRelease=function(){
    _root.createEmptyMovieClip("caricatore_"+this.id+" _mc",_root.getNextHighestDepth())
    _root["caricatore_"+this.id+"_mc"].loadMovie(_root.nomeCartella+"/imgs/_"+this.foto)
    _root["caricatore_"+this.id+"_mc"].onRelease=function(){
    trace ("ciao")
    }
    }
    }

E' QUESTO MALEDETTO CHE NON FUNZIONA:

trace ("ciao")
    }

credo che manchi ancora la parte di codice che controlla se ha finito di caricare l'immagine.
    solo dopo, da quello che dice And (e mi fido ) puoi assegnargli la funzione.

spero di non aver detto una cavolata

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da bluego78
    Ho un ciclo dove duplico dei clip che sono dei pulsanti:

E' QUESTO MALEDETTO CHE NON FUNZIONA:

trace ("ciao")
    }
    codice:
    for (j=1;j<=numero_img;j++){
    	_level0.target_mc.holder_little_0_mc.duplicateMovieClip("holder_little_"+j+"_mc",j);
    	_level0.target_mc["holder_little_"+(j)+"_mc"].id = j;
    	_level0.target_mc["holder_little_"+j+"_mc"].onRelease=function(){
    		_root.createEmptyMovieClip("caricatore_"+this.id+"_mc",_root.getNextHighestDepth())
    		_root["caricatore_"+this.id+"_mc"].loadMovie(_root.nomeCartella+"/imgs/_"+this.foto);
    		if(_root["caricatore_"+this.id+"_mc"].getBytesLoaded() >= _root["caricatore_"+this.id+"_mc"].getBytesTotal()){
    				trace ("ciao")
    			}
    		}
    	}
    }
    prova così, anche se ho grossi dubbi che vada ugualmente, per come le azioni sono nidificate, il problema può scaturire dal fatto che l'onRelease sia dentro un altro onRelease

Permessi di invio