Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    help me...che voglio fare?

    ciao a tutti, sono nuova-nuova da queste parti
    o meglio, seguo da tanto il forum in lettura e questa è la prima volta che scrivo!
    spero di non aver sbagliato sezione...nel caso spostate pure il mio post!
    ho da poco preso il certificato webmaster di base con html.it perchè vorrei iniziare da qualche parte...a fare cosa? :master:
    di preciso non lo so quello che voglio fare io è creare prodotti multimediali, che so un'enciclopedia du dvd, un film edito su dvd, raccolte varie su supporti...ste cose in pratica, mi piace vedere le varie possibilità che ci sono per creare questi prodotti (a volte compro film in dvd solo per vedere come li hanno organizzati )
    ma il problema è proprio questo: io li vedo SOLO, come faccio a farli, o meglio vorrei entrare in questo MONDO per lavoraci ma non capisco da dove devo partire
    facendo un pò di ricerche in rete ho letto di questa professione MULTIMEDIA DEVELOPER che sembra proprio quello che voglio fare io :rollo: solo che non riesco a crearmi un percorso di studi per farlo
    mi può illuminare qualcuno per favore? qualsiasi consiglio è graditissimo, anche su stage, corsi e quant'altro!
    grazie grazie grazie!
    alessandra

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    vuoi fare i film ed hai preso la certificazione HTML.IT???


    mah

  3. #3
    lontana da lufo, vicina alla mummia, mmm...
    se solo ci vedessi...

  4. #4

    ma che simpatici!!!

    grazie per le risposte...molto carine!
    eppure non mi sembrava un messaggio criptico!

    per mame01
    ho sbagliato a prendere la certificazione?
    pensavo che sapere come si fa a creare un ipertesto (almeno il ragionamento che si fa alla base) fosse un buon inizio! :master:

    laMumm|a
    ?????

    OttavioAugustus
    ok, di programmazione ho le basi teoriche, conosco pascal, c e un pochino di sql...comunque tutti studiati a liceo e università...un pò scarsine come conoscenze pratiche! ma il "concetto" programmazione l'ho fatto bene bene!
    Quindi con quale linguaggio mi consigli di cominciare? e poi perchè devo partire con programmazione?

  5. #5

    Re: ma che simpatici!!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da alexase
    per mame01
    ho sbagliato a prendere la certificazione?
    pensavo che sapere come si fa a creare un ipertesto (almeno il ragionamento che si fa alla base) fosse un buon inizio! :master:
    [/supersaibal]
    oddio... penso che vada bene per bagnarsi i piedi con i computer, ma se devi far film e produzione multimediale, l'html ti serve a ben poco.

    cerca un mac usato e inizia a giocherellare con iMovie, chiedi a danx82 per more info.

  6. #6
    la professione che dici tu non è che sia molto richiesta, è di nicchia. Difficilmente troverai chi ti assume con quelle mansioni.
    Il grosso della forza-lavoro nel mondo dell'informatica è sempre dato dai programmatori, se poi consideri anche che nell'ultimo periodo l'offerta è calata parecchio...
    Per cominciare da zero la cosa migliore è fare come ho fatto io. Puntare sugli esami di certificazione che almeno "incicciottiscono" un po' il tuo curriculum. Però c'è da studiare parecchio, non è facile!

  7. #7
    secondo me invece si sta sviluppando, io ho notato un incremento nella produzione di questo tipo di prodotti, ormai si tende a mettere tutto su multimediale: più bello, più intuitivo, più spettacolare...rispetto al cartaceo e agli altri formati!
    avevo pensato di iniziare con macromedia flash: c'è la certificazione e a quanto pare è uno degli strumenti usati per le produzioni multimediali.
    Tu certificazioni hai fatto?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    sana buona magnifica e robusta costituzione altrimenti non potevo praticare la kick...
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da alexase
    secondo me invece si sta sviluppando, io ho notato un incremento nella produzione di questo tipo di prodotti, ormai si tende a mettere tutto su multimediale: più bello, più intuitivo, più spettacolare...rispetto al cartaceo e agli altri formati!
    avevo pensato di iniziare con macromedia flash: c'è la certificazione e a quanto pare è uno degli strumenti usati per le produzioni multimediali.
    Tu certificazioni hai fatto? [/supersaibal]
    Se il tuo scopo è produrre film o quanto meno montaggi e affini segui il consiglio di hotel_vv, non molto tempo fa a cannes approdò un cortometraggio montato e realizzato solo con l'ausilio di iMovie (il 90% del lavoro lo fanno le idee).
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    ma bisogna fare un corso per conoscere i tag html?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.