Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

ventola pentium4 3.0 Ghz

questo è il mio pc:

-processore pentium4 3.0 Ghz (socket 478)

-motherboard asus p4p800s-x

ecco una foto
    http://utenti.lycos.it/omegazinco/fi...-interno02.JPG

attualemente quale modello di ventola mi consigliereste???

vorrei qualcosa di non troppo pesante (ho letto ventole che pesano oltre 700 grammi!) e silenziosa

cosa ne dite di questo??
    Cooler Master Vortex Dream Vortex TX
    rumoroso?

e questo
    Zalman CNPS 7000B AL-CU - New Edition
    ??
    1... 2... 3... prova

Ma a quanto ti sta la temperatura? E' molto rumorosa questa ventola?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Quella ventola, se il case è ben areato ti permette di portare il processore fino a 3.4Ghz ( memorie permettendo ) senza doverla cambiare ( testata personalmente )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    la ventola attuale è quella che ho avuto con il processore e non è il massimo in silenziosità. a dir il vero anche la ventola dell'alimentatore non scherza come rumore...

attualmente la temperatura è di solito 60-61 per il processore, 35-38 la scheda madre

il problema è che non ho un case che permetta una buona areazione. sto per mettere una ventola 80x80 posteriroe in emissione, ma avanti non ho possibilità di mettere una ventola in immissione...

che consigli mi potete dare?
    vorrei ottenre più movimento d'aria con meno rumorosità possbilie.

oppure non vale la pena cambiare ventola?
    1... 2... 3... prova

questo è l'alimentatore che ho e che non voglio cambiare anche se un po' troppo rumoroso...
    http://utenti.lycos.it/omegazinco/fi...-interno01.JPG
    1... 2... 3... prova

quello che mi ha colpito di alcune ventole per processore è il peso! oltre 500 grammi! ma non c'è il rischio che si spezzi la scheda madre???? e si dovesse staccare??? questo genere di ventole sono Sconsigliate da chi produce processori o schede madri???
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    quello che mi ha colpito di alcune ventole per processore è il peso! oltre 500 grammi! ma non c'è il rischio che si spezzi la scheda madre???? e si dovesse staccare??? questo genere di ventole sono Sconsigliate da chi produce processori o schede madri???
    intel specifica che il peso massimo di tutto il dissipatore sia attorno ai 450-500gr.
    vero che esistono anche dissipatori da quasi 1kg; la scheda ma dre subisce una flessione che la può danneggiare. però per creare questa sollecitazione deve esserci un momento di forza, creato dal peso del dissipatore x la leva, ovvero il baricentro. lo zalman pesa 700gr ma ha il profilo basso, altri dissy troppo lunghi sono scxonsigliati.
    comunque mi sembra che il tuo procio stia a temperature troppo alte, probabilmente si è seccata la pasta termoconduttiva. se lo pulisci, lo lappi e ci monti la ventola che preferisci non hai problemi.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Originariamente inviato da Rockmaker
    intel specifica che il peso massimo di tutto il dissipatore sia attorno ai 450-500gr.
    vero che esistono anche dissipatori da quasi 1kg; la scheda ma dre subisce una flessione che la può danneggiare. però per creare questa sollecitazione deve esserci un momento di forza, creato dal peso del dissipatore x la leva, ovvero il baricentro. lo zalman pesa 700gr ma ha il profilo basso, altri dissy troppo lunghi sono scxonsigliati.
    comunque mi sembra che il tuo procio stia a temperature troppo alte, probabilmente si è seccata la pasta termoconduttiva. se lo pulisci, lo lappi e ci monti la ventola che preferisci non hai problemi.
    grazie per le info anche a te

sto cercando ventole per il penitum(socket 478) qui
    http://www.totalmodding.com/index.ph...75_181_321_179
    per fare un'ordine.

secondo te, una valida (max30-40 euro) silenziosa per davvero (che conosci per esperienza diretta) e poco pesante (in grammi).
    sia tenddo conteo delle 2 che ho indicato prima, sia altre nella pagina.
    purchè silenziosa!
    1... 2... 3... prova

Per prima cosa: un dissipatore per funzionare bene deve avere un case ben aerato.
    tu non hai problemi, ne metti una dietro che butta fuori e una davanti che butta dentro.
    per il dissy questo http://www.fragpc.it/product_info.php?products_id=1294
    zalman 7000 al cu
    e una buona pasta termoconduttiva.
    per le ventole del case guarda su www.tecnocomputer.it quelle con miglior rapportp db/cfm
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Originariamente inviato da sparwari

attualmente la temperatura è di solito 60-61 per il processore, 35-38 la scheda madre
    Sono tanto per un 3.0 prescot. Il mio attuale 3.2@3.4 con ventola originale, in full load arriva a 59 gradi.

Areare per bene il case e non tenerlo in zone chiuse. ha bisogno di respirare. Tanto anche ( 2 ventole anteriori 80x80 + posteriore 120x120 + laterale 80x80 in mezzo alla paratia ). Il case è questo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio