Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698

    [J2EE] Login di sistema

    E' possibile da jsp/servlet, manipolando header, request e quant'altro, risalire all'id di identificazione di un utente nel sistema operativo?

    Esempio:
    pippo si autentica (win32) nella lan del suo ufficio. successivamente accede ad una applicazione web nella intranet aziendale.
    il suo user id 'viaggia' nella rete, in qualche header o altrove, ed è possibile recuperarlo?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    309
    Con IIS c'è la possibilità di riconoscere l'utente che ha eseguito il login nella macchina.
    Anche io ho lo stesso problema (uso tomcat).
    bisogna in teoria far comunicare i 2 web server IIS passa il nome dell'utente (non so come) a tomcat il quale prepara un profilo in base al nome che riceve
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    Originariamente inviato da dardo
    Con IIS c'è la possibilità di riconoscere l'utente che ha eseguito il login nella macchina.
    Anche io ho lo stesso problema (uso tomcat).
    bisogna in teoria far comunicare i 2 web server IIS passa il nome dell'utente (non so come) a tomcat il quale prepara un profilo in base al nome che riceve
    Mi chiedo come faccia IIS ad avere questo privilegio.
    Se puo ottenere questa informazione vuol dire necessariamente che viaggia nella rete, in qualche modo. La domanda è: come e dove?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.