Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

impossibile disattivare HD esterno

Ciao a tutti.

Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè ogni volta che tento di fare rimozione sicura dell'hardware, quando voglio disattivare il mio HD esterno, mi dice sempre:" Impossibile disattivare ora la periferica 'Volume generico'. Riprovare in un secondo momento" ?

Grazie

Vediamo:

Hai cancellato qualcosa su di lui e non hai svuotato il cestino.

Hai copiato qualcosa sopra e hai ancora la finestra della "sorgente" aperta.

Ecc. ecc ecc.

Altrimenti fai come me, aspetti un pò, se insiste e con le buone non vuole, usa le cattive: sganciamento a "caldo", tira via il cavo. A volte si incavola un pò, ma comunque è un problema diffuso...

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Se mi dici che in questo modo non perdo nessun dato, allora seguirò il tuo consiglio.
    Grazie
    Ciao

La probabilità c'è

Ma comunque se aspetti un due o tre minuti e hai svuotato il cestino passa..

Non ho capito perchè, ho avuto il dubbio fosse l'antivirus che facesse un controllo dei files copiati, ma non ho avuto conferme, può stare una settimana andando perfettamente (poco importa cosa gli "aggancio"), e poi comincia a rompere le scatole, comunque non ho mai perso niente e quindi continuo cosi..

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    come è collegato l'hard disk esterno? via usb?

prova anche semplicemente a spegnere l'alimentazione dell'hard disk esterno o staccare l'usb
    1... 2... 3... prova

ok. Grazie

Permessi di invio