Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Linux - Oltre Mandriva?

Per adesso ho ancora installata la Mandriva LE 2005, ma adesso correi passare ad un'altra distribuzione.

Ho provato a vedere Fedora ma se non erro sono 4 CD vero? anche se ho notato molte più ISO disponibili.

Voi quale distribuzione mi consigliate di provare?

prova pure fedora che va benissimo
    puoi scaricare direttamente il dvd

se vuoi qualcsa di piu' avanzato prova ad esempio debian
    non ha i tools automatizati di mandriva ma se vuoi iniziare ad imparare veramente linux è l'ideale
    puoi scaricare anche solo il primo cd poi installare il resto direttamente dai suoi server con i gestori di pacchetti apt e synaptic(grafico)

o usare una derivata debian come knoppix kanotix simplymepis ubuntu kubuntu...le ultime tre avanti a tutte!

se proprio vuoi che il passaggio win-linux sia poco traumatico puoi provare opensuse 10.0 disponibile sia x86 e 64bit..

se vuoi invece sbattere un po la testa ma imparando davvero tanto..slackware, gentoo..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

io consiglio ubuntu. te la cavi con un solo cd e hai tutto il necessario per lavorare. è configurato anche il riconosci di HD usb esterni. inoltre metà ottobre esce la nuova versione. io te la consiglio vivamente, inoltre la comunità italiana è molto attiva www.ubuntuitalia.org

PS
    ubuntu è basata su debian

..ubuntu se vuoi gnome, kubuntu se vuoi kde...

la strada intrapresa da ubuntu comunque si muove diversamente da quella di debian anche se l'os è basato su debian...

il progetto debian è di pari passo seguito invece da simplymepis ke ne conserva intatto anche il kernel..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Grazie per le risposte! farò un po di prove.

Sfortunatamente non posseggo il masterizzatore DVD, in versione CD Fedora sono 4?

Permessi di invio