PDA

Visualizza la versione completa : Lilo avvia direttamente Win

Jack.cpp
23-09-2005, 08:55
Stavo cercando di installare un nuovo slash screen (cosa che avevo già fatto in precedenza), dopo aver modificato lilo seguendo la guida del creatore dello splash, faccio "lilo -t" e tutto va normalmente!

Quindi come faccio di solito faccio "lilo -v"!

Riavvio ma quando è il momento di vedere LILO leggo Lilo start Windows (o cmq quello è il messaggio)

Ho provato a far partire il sistema col cd di installazione col comando :

boot: bareacpit root=/dev/hda4

carica tutto e si ferma alla login come una normale installazione. Mi loggo come root e monto in /mnt/temp /dev/hda4

A questo punto non riesco a fere nessun ripristino! il comando lilo (che ho trovato in /mnt/temp/sbin) non trova /etc/lilo.conf (ovvio è in altro path!).

Come mi levo dagli impicci??? thx in anticipo

Jack.cpp
23-09-2005, 11:29
Risolto!

Messo il cd 1 di installazione della mia Slack 10.2

ho boottato con bareacpi.i root=/dev/hda4

Quando mi sono loggato root, ho montato la partizione che ho messo come roor.

Con il comando "chroot /mnt/temproot" ho cambiato la partizione di root attualmente utilizzata e sono così riuscito a modificare lilo.conf in modo tale da ripristinare uno stato funzionante!

Scrivo questo nel caso in cui a qualcuno succedesse la mia stessa disavventura! :ciuz: :ciauz:

francofait
23-09-2005, 13:18
il comando x far partire il SO installato da cdrom installazione
Slackware non è:

bareacpi.i

ma semplicemente :

#linux root=/dev/hdxx - senza nessun altro parametro

Riavvia a tutti gli effetti il SO posto in /dev/hdxx qualunque distribuzione linux sia non solo Slackware

Jack.cpp
23-09-2005, 13:40
Originariamente inviato da francofait
il comando x far partire il SO installato da cdrom installazione
Slackware non è:

bareacpi.i

ma semplicemente :

#linux root=/dev/hdxx - senza nessun altro parametro

Riavvia a tutti gli effetti il SO posto in /dev/hdxx qualunque distribuzione linux sia non solo Slackware

Lo terrò a mente per il futuro!! Thx

Loading