Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
  1. #1

    Influenza aviaria e vaccinazioni: colossale montatura

    Richiamo l'attenzione di tutti i forumisti sulle opinioni di Tom Jefferson del Cochrane Vaccines Field, esperto di vaccini, che ha appena pubblicato uno studio sulla prestigiosa rivista Lancet che dimostra la modesta efficacia dei vaccini antinfluenzali.

    So che troverete queste affermazioni difficili da accettare poichè, nel corso degli anni, le vaccinazioni sono state pubblicizzate così abilmente e aggressivamente che la maggior parte delle persone le ritiene un miracolo debellatore di molte spaventose malattie. Conseguentemente, chiunque vi si opponga è considerato ai limiti della pazzia.

    Io, ovviamente non sono nessuno per poter dire agli altri se vaccinarsi o meno, però posso dirvi che, ormai da quasi 5 anni, leggo libri, articoli e riviste sull'argomento e la mia opinione me la sono fatta e le mie decisioni - sono sincero all'inizio molto sofferte - le ho prese.

    Invito tutti coloro che intendono vaccinarsi, oppure che devono far vaccinare i propri figli, ad informarsi meglio sentendo non solo chi è a favore ma anche chi è contrario alle vaccinazioni (e vi garantisco che tra questi ci sono anche moltissimi medici). Solo così potrete dire di aver fatto una scelta consapevole per voi o per i vostri figli, indipendentemente da cosa avrete poi deciso di fare.

    I siti che vi consiglio di visitare sono:
    - http://www.vaccinetwork.org/
    - http://www.comilva.org/public/comilva/
    - http://disinformazione.it/paginavaccinazioni.htm


    Ed ecco l'articolo di Tom Jefferson del Cochrane Vaccines Field, esperto di vaccini.
    ---------------------------------------------------

    Influenza aviaria e vaccinazioni: colossale montatura?

    Il diffuso allarmismo riguardo ad una eventuale pandemia di influenza aviaria? Sospetto. I pressanti inviti alla vaccinazione antinfluenzale da parte delle autorità politiche e sanitarie nel quadro della profilassi dell’influenza aviaria? Ingiustificati. I mass-media italiani? Inattendibili. I vaccini antinfluenzali in commercio? Poco efficaci. Sono le opinioni controcorrente di Tom Jefferson del Cochrane Vaccines Field, esperto di vaccini, che ha appena pubblicato uno studio sulla prestigiosa rivista Lancet che dimostra la modesta efficacia dei vaccini antinfluenzali negli anziani.

    “Ci sono già state epidemie di influenza aviaria in passato”, spiega Jefferson, “e sono state contenute dai veterinari. Questo gran baccano mi lascia molto perplesso, e puzza di montatura”. Un team di ricercatori guidato da Jefferson ha appena scoperto analizzando e confrontando i dati di 64 studi comparativi che i vaccini contro l’influenza sono efficaci solo in misura modesta negli anziani ospiti di strutture di lungodegenza (23 per cento contro le patologie simil-influenzali, 46 per cento contro la polmonite, inefficacia vicina allo 0 contro l’influenza), e tra quelli ospitati in comunità l’efficacia è anche minore, non significativa per nessuna delle patologie analizzate. La notizia ha ovvie implicazioni preoccupanti, perché la vaccinazione di massa degli anziani è una delle strategie profilattiche più diffuse al mondo.

    Ma questi dati assumono un’importanza ancora più dirompente se li si sovrappone ai continui appelli di questi giorni da parte delle massime autorità sanitarie italiane, che esortano la popolazione a vaccinarsi sostenendo che il vaccino in commercio avrebbe un effetto protettivo contro una eventuale pandemia di influenza aviaria. Considerato il clima di allarme creato dai mass-media sull’argomento, è prevedibile una corsa alla vaccinazione. Una vaccinazione che non sarebbe efficace come si immagina, secondo lo studio del Lancet.

    “Questa revisione dimostra che di certezze nel campo dell’epidemiologia influenzale ce ne sono molto poche”, spiega Jefferson. “Uno stridente contrasto con le certezze propinate ogni giorno da cattivi maestri che sostengono di sapere a che ora e persino a che binario arriverà l’epidemia di influenza aviaria, che creano psicosi di massa: già si verificano i primi casi di anziani che hanno paura di mangiare pollo. La soluzione proposta dai cattivi maestri è il vaccino antinfluenzale: a questo punto c’è da sperare che non si tratti dei vaccini monovalenti o trivalenti inattivati, visto che abbiamo appena dimostrato la loro scarsa efficacia”.

    Pandemia, H5N1, task force: ormai in tv e sui giornali non si parla d’altro. Spesso a sproposito, secondo l’esperto del Cochrane Vaccines Field: “Nessuno può affermare di sapere se ci sarà una pandemia. Perché nessuno lo sa. E di prevedere il quando non se ne parla proprio. Del resto l’assoluta impossibilità di prevedere eventi del genere è stata dimostrata dalla vicenda-SARS: chi avrebbe detto che sarebbe scoppiata un’epidemia di coronavirus? Tra parentesi anche in questo caso i cattivi maestri sono in azione, e i mass-media sono loro complici: far passare una patologia da coronavirus come un’influenza è una vera e propria opera di disinformazione”.

    Fonte: Jefferson T, Rivetti D, Rudin M et al. Efficacy and effectiveness of influenza vaccines in elderly people: a systematic review. The Lancet Early Online Publication, 22 September 2005. DOI:10.1016/S0140-6736(05)67339-4.

    Fonte Internet:
    A cura de Il Pensiero Scientifico Editore
    22/09/2005 16.20.00
    Tratto da: http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=12946

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non ho mai creduto che il vaccino fosse una panacea, e nemmeno che desse una difesa totale contro quella malattia, ma intanto è una possibilità di difesa.

    Dice che il 23 per cento contro le patologie simil-influenzali, 46 per cento contro la polmonite, inefficacia vicina allo 0 contro l’influenza, però è già qualcosa. So anche che non è un bene abusare dei vaccini, ed infatti viene consigliato ai soggetti a rischio, non viene consigliato a tutti.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Mio padre sono circa dieci anni che si vaccina contro l'influenza.
    E' capitato forse due volte che l'abbia contratta ugualmente, per cui il vaccino credo sia organizzato su una previsione dei ceppi che potrebbero colpire... quindi, se non preparato specificamente per l'influenza aviaria dubito che possa fare qualcosa contro di essa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    ... quindi, se non preparato specificamente per l'influenza aviaria dubito che possa fare qualcosa contro di essa. [/supersaibal]
    Mi sembra infatti poco sensato aver consigliato agli allevatori (che paiono i soggetti più a rischio) di vaccinarsi intanto contro l'influenza UMANA
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Io contro l'influenza mi vaccino tutti gli anni dal 1995, e non l'ho mai presa, dunque sul vaccino per la comune influenza non vedo che dubbi possano esserci. Sul vaccino per quella aviaria, fin quando non ci sarà il passaggio del virus da uomo a uomo è logico che non si potrà sapere nulla di sicuro... a meno che non lo chiediamo a qualche medium, che ultimamente in Italia ha più credito di chi lavora nell'ambito scientifico...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
    Io contro l'influenza mi vaccino tutti gli anni dal 1995, e non l'ho mai presa, dunque sul vaccino per la comune influenza non vedo che dubbi possano esserci. Sul vaccino per quella aviaria, fin quando non ci sarà il passaggio del virus da uomo a uomo è logico che non si potrà sapere nulla di sicuro... a meno che non lo chiediamo a qualche medium, che ultimamente in Italia ha più credito di chi lavora nell'ambito scientifico... [/supersaibal]
    Cio' giustifica qualcuno che va dicendo: 'vaccinatevi, puo' eventualmente aiutarvi contro l'influenza aviaria' ?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
    a meno che non lo chiediamo a qualche medium, che ultimamente in Italia ha più credito di chi lavora nell'ambito scientifico... [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Cio' giustifica qualcuno che va dicendo: 'vaccinatevi, puo' eventualmente aiutarvi contro l'influenza aviaria' ? [/supersaibal]
    il problema è che:
    - non si sa se il virus resterà solo un virus a trasmissione animale->uomo o se muterà in un virus uomo->uomo
    - non si sa in quale modo potrà avvenire la trasmissione uomo->uomo
    - non si sa se il virus dell'aviaria si unirà a quello dell'influenza normale o resteranno due virus separati
    quindi sì, il discorso "vaccinarsi contro l'influenza normale potrebbe servire a difendersi dalla aviaria" un suo fondamento ce l'ha. Al di là dell'utilità indubbia che il vaccino antinfluenzale ha di default evitando di prendere l'influenza e stare giornate intere a letto a star male.
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
    ...Al di là dell'utilità indubbia che il vaccino antinfluenzale ha di default evitando di prendere l'influenza e stare giornate intere a letto a star male. [/supersaibal]
    sono anni che non becco una vera influenza, se proprio devo passo direttamente alla bronchite

    Comunque, secondo me, il vaccino funziona esclusivamente contro i ceppi sui quali e' basato, stop.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    io più che altro vorrei capire che minghia sono i 35 milioni di vaccini che hanno rifilato a storace contro l'influenza del pollame, visto che quel tipo di vaccino non esiste... :master:
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.