Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus

centralina in unbunding, ma non il mio numero

ho messo su la linea fissa la settmana scorsa con l'intento di andare in unbunding con tiscali o libero.. ho cotrollato che numeri "vicini" fossero disponibili così ho fatto il grande acquisto...

Il problema è che ora il mio numero non lo dà disponibile per l'unbunding nè con tiscali nè con libero.. ma altri numeri che sono sicuro vengono collegati alla stessa centralina lo sono.. come è possibile???
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    o sei su una centra diversa (sempre bene controllare), oppure sei dietro un multiplex, cioè c'è un doppino solo su più utenze e quindi per te l'adsl è vietata....

indagherei bene però...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

no, la centralina è la stessa.. l'ho visto con i miei occhi quando il tecnico è arrivato, e l'adsl "normale" ce l'ho disponibile.. sono su una normalissima linea (nuova) senza nessuna strambezza (ho dovuto insistere ore con la signorina del 187 che non volevo assolutamente niente di più di una linea base!.. voleva anche offrirmi alice free spacciandomela per "predisposizione all'ADSL")..

Può essere che non essendo passato un anno non posso andare in unbunding?? Però mi parrebbe strano perchè comunque pagherei il canone telecom.. per il distacco completo ci vuole un anno, quello lo so..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    attenzione... la centralian non è l'armadio sotto casa, ma la vera centrale telefonica...

devi fare alcuni test dove ti viene detto anche il nome della tua centrale...

in ogni caso se la tua linea è nuova potrebbe essere anche un solo problema di aggiornamento dei database
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

io parlo di una centralina distante una cinquantina di metri da casa.. e comunque ho utilizzato la ricerca di pagine gialle "vicino a" per verificare che tutti i numeri di telefono del circondario (sia a monte che a valle del mio civico, compreso uno davanti esattamente alla centralina) fossero coperti dall'unbunding di tiscali o libero (tradotto in pratica sul sito tiscali che appaiano come "raggiunti dalla supervelocità tiscali" o su libero con l'offerta 4mega a 19euro fino a dic 2006 invece che giugno 2006)..
    -- Steven Chu

Permessi di invio