Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mappa sito in XML

  1. #1

    mappa sito in XML

    ciao a tutti

    visto che uso gli script per creare le sitemap xml per google ho pensato che se metto un link nella index al file xml (oltre a segnalarlo a google pingando il servizio) forse il motore trova il link e segue tutti gli url che trova nel file.
    Ho gia fatto questa cosa ma siccome per vederne i risultati passerà qualche giorno volevo sapere se qualcuno ha gia provato ed ha avuto qualche riscontro

    grazie

    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  2. #2
    Una volta creata la sitemap basta segnalarla per indicarla a google.

  3. #3
    ok questo lo so ma è sufficiente?
    mi sembra che google ci metta un po a digerire i link della map segnalata col metodo suggerito su sitemap.
    credo che una pagina html con una lista di link viene macinata piu in fetta. Dunque la domanda sarebbe: credi sia lo stesso linkare dalla index di un sito una mappa fatta da un file html che contiene una serie di link e linkare un file xml nel formato richiesto da sitemap?
    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  4. #4
    E' sufficiente, anche perchè in alternativa Google al momento non digerisce i file XML in altri modi.

  5. #5
    E poi conta che nel file XML gli url sono testuali, non nel formato anchor (<a href="...">)
    quindi non so se uno spider riesce a vederli come tali. Sitemap di google avrà un parser apposta.

    Io cmq ho linkato la sitemap in home da qualche settimana, non sembra sia stata una cosa molto utile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.