Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[link] Palm OS, Windows CE , Symbian...

Salve,

Devo preparare una tesina sui seguenti sistemi operativi : Palm OS, Windows CE , Symbian ed Embedded Linux

Di ogni SO devo conoscere :

1) la storia e le differenze tra le varie versioni

2) la loro archittetura ,ad esempio come gestisce la memoria?paginazione o segmentazione? oppure per la sincro dei processi usa i semafori o i monitor?ect ect

3) i protocolli di comunicazione usati (tcp/ip,bluetooth ect ect)

4) prospettive future

Conoscete link che contengono interamente o parzialmente queste info?

Un grazie anticipato a chi mi fornirà aiuto prezioso
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Io partirei da Wikipedia per una descrizione sommaria dei vari OS, poi proverei a cercare sui siti ufficiali dei vari OS per vedere se si reperiscono informazioni maggiori, magari cercando l'area per gli sviluppatori, che dovrebbe contenere qualche informazione riguardo al funzionamento... "dovrebbe".
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Originariamente inviato da RokStar
    Io partirei da Wikipedia per una descrizione sommaria dei vari OS, poi proverei a cercare sui siti ufficiali dei vari OS per vedere se si reperiscono informazioni maggiori, magari cercando l'area per gli sviluppatori, che dovrebbe contenere qualche informazione riguardo al funzionamento... "dovrebbe".
    + che da wikipedia sono partito da google e in particolare dal sito di Palm OS

Per quello che ho visto il sito ufficiale non entra nei dettagli ma per lo più si limita a publicizzare il prodotto

ad esempio
    Protected Memory Architecture
    Details
    Stability and protection are part the basic OS structure. Apps cannot accidentally or intentionally read or write memory belonging to the OS or to other apps.
    Benefits
    A more robust and stable platform. Protected memory prevents applications from "hanging" the system or causing crashes.
    ok , tutto molto bello ma come avviene questa protezione? indirizzi limite nella memoria per ogni processo?oppure usano il bit di protezione?oppure...ect..ect...

up

Permessi di invio