Ho windows XP sp2 e vorrei modificare la schermata di boot, così ho scaricato qualche boot-screen già preparato da internet ma non funzionano... sarò più preciso.
Ecco il procedimento che uso per "installare" il mio boot-screen (diciamo che si chiama prova.exe):
1) copio prova.exe nella cartella c:\windows\system32
2) modifico il mio vecchio boot.ini...
aggiungendo una ulteriore riga...codice:[boot loader] timeout=15 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn
3) riavvio e seleziono la voce corretta dal menu di boot...codice:multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP NEW BOOT" /fastdetect /NoExecute=OptIn /kernel=prova.exe
4) nella maggior parte dei casi (ho provato mi pare 7 bootscreen diversi) comincia la fase di caricamento e si vede la barrettina azzurra che scorre (non sempre... alcuni fanno talmente schifo che si inchiodano prima)
5) una volta terminata la fase di boot, nel momento in cui DOVREBBE visualizzare la schermata di login con i nomi utente.... BOOOOOM!!!! schermo blu con errore (non si legge perché compare per forse 0.3 secondi) e si riavvia tutto.
A voi la parola... immagino che ne sappiate assai più di me!