Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Moduli in PDF

Moduli in PDF

Salve, non sapevo bene dove postare, ho scelto questa sezione.

Devo fare dei moduli da mettere online che l'utente compila e che poi vengono inviati al server principale.

Poichè questi moduli sono piuttosto complicati e variabili verranno fatto utilizzando Acrobat Creator. Cioè verranno dei file PDF con all'interno dei campi compilabili (textbox, tendine, ecc.).

Dopo la compilazione l'utente deve premere un pulsante che "automaticamente" invia il pdf compilato a un indirizzo email dell'amministratore. Però l'amministratore deve ricevere il modulo "compilato" e non più modificabile, cioè i campi compilabili devono essere in qualche modo "fissati".

Se qualcuno sapesse darmi qualche "dritta" su tutto ciò oppure ha già affrontato questo sarei molto grato,
    grazie, Ciao a tutti

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Hai provato sul sito della Adobe?

Con lo scripting lato client non credo tu possa fare molto...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da Alberto
    Forse adobe design può fare al caso tuo, è un programma che ti permette di creare moduli in pdf appunto, magari ti è utile...
    E' vero ma dubito che si potrà lanciare da javascript
    o forse si?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Re: Moduli in PDF

Originariamente inviato da Lorenzo Dal Col
    Salve, non sapevo bene dove postare, ho scelto questa sezione.

Devo fare dei moduli da mettere online che l'utente compila e che poi vengono inviati al server principale.

Poichè questi moduli sono piuttosto complicati e variabili verranno fatto utilizzando Acrobat Creator. Cioè verranno dei file PDF con all'interno dei campi compilabili (textbox, tendine, ecc.).

Dopo la compilazione l'utente deve premere un pulsante che "automaticamente" invia il pdf compilato a un indirizzo email dell'amministratore. Però l'amministratore deve ricevere il modulo "compilato" e non più modificabile, cioè i campi compilabili devono essere in qualche modo "fissati".

Se qualcuno sapesse darmi qualche "dritta" su tutto ciò oppure ha già affrontato questo sarei molto grato,
    grazie, Ciao a tutti
    Lorenzo Dal Col, non parla di javascript quindi credo che se il programma adobe funzioni bene non dovrebbe avere problemi.

Re: Re: Moduli in PDF

Lorenzo Dal Col, non parla di javascript quindi credo che se il programma adobe funzioni bene non dovrebbe avere problemi.
    Giusto: il forum "Scripting" tratta di "Javascript, VBScript, DHTML e linguaggi lato client"

Scusate non lo ricordavo

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Il msg è aperto con "non sapevo bene dove postare, ho scelto questa sezione."
    senza far riferimento ad un linguaggio di scripting in particolare, non mi sembra di aver detto un'eresia dicendo che non fa riferimento a javascript, o forse si?

Il msg è aperto con "non sapevo bene dove postare, ho scelto questa sezione."
    senza far riferimento ad un linguaggio di scripting in particolare, non mi sembra di aver detto un'eresia dicendo che non fa riferimento a javascript, o forse si?
    Tranquillo l'"eresia", se proprio c'è stata, l'ho detta io facendo il pignolo sul javascript visto che il forum non tratta solo di JS!!!

beh, grazie, proverò a vedere il programma che mi avete detto!

Permessi di invio