Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Error ConnectionString MySql

Ho creato un programmino per connettermi da asp ad un db mysql ma ricevo questo errore che non riesco a trovare come risolvere:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
    [MySQL][ODBC 3.51 Driver]Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)

la stringa di connessione è la seguente:

ConnectionString = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver}; SERVER=localhost; DATABASE=miodb; UID=miouser; PASSWORD=miapass; "
    Set Connection = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Connection.Open ConnectionString

se provo a connettermi da phpmyadmin tutto va.
    negli strumenti di amministrazione > origine dei dati ho verificato ed il driver esiste.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Prova a crearti la stringa di connessione usando un file udl:

-(fai in modo di vedere le estensioni dei files)
    -tasto destro sul desktop
    -Nuovo/Nuovo Documento di testo
    -rinomina Nuovo Documento di testo.txt in ndt.udl(di "si" al messaggio di avviso)
    -doppio click
    -configuri tutto quello da configurare
    -apri ndt.udl col blocco note
    -hai la stringa perfetta!!!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da wallrider
    Prova a crearti la stringa di connessione usando un file udl:
    Grazie per la tua disponibilità ma credo che ci sia qualche altro problema
    mi spiego meglio...

quando apro l'udl, il provider settato è l'oledb odbc driver, nell'origine dei dati della connessione non c'e' niente nel combo

approfitto della tua disponibilità ti dico che succede:
    vado nel pannello di amministrazione origine dati odbc, DNS di sistema, aggiungi , seleziono il driver odbc 3.51 Mysql, e si apre la finestra del connector odbc di mysql.

qui inserisco user e pass dell'amministratore root di mysql, imposto il socket specificato nel my.ini(perchè è di tipo pipe) premo sul pulsante test ed ottengo l'errore
    [MySQL][ODBC 3.51 Driver]Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)

eppure il phpmyadmin funziona , il forum funziona , che cosa c'e' che non gli piace?

giusto per scrupolo ho simulato il comportamento del server, su di un pc e quando premo su test mi parte l'avviso di sicurezza del firewall che c'e' un tentativo di uscire sulla porta 3306!!! ma se è stato specificato che deve usare un named-pipe e non la porta perchè cerca di uscire????
    potrebbe essere questo in quanto la porta 3306 sul server web è chiusa e in tal caso come aggiro il problema?

Permessi di invio