Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: stampare manuali!

  1. #1

    stampare manuali!

    premetto che ho considerato a lungo se fosse tecnico o meno e soppesate tutte le considerazioni ho optato per OT ma un piccolo dubbio permane e chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato!

    In vari mesi di lavoro ho creato una dispensa in word composta da 71 pagine ora vorrei stamparla, semplice? Ovvio, ma mi voglio complicare la vita così vorrei stamparla come un libretto.
    in pratica
    2 pagine sullo stesso foglio fronte retro (ho una job.jet 200 che me lo permette)
    ecco il problema:
    mi stampa come imposto ma le pagine sono sequenziali mentre dovrebbero essere messe in modo che prendendo tutti i fogli piegando a metà e spillando al centro trovarmi con la sequenza di lettura in pratica sulla prima pagina (tanto perché ho composto manualmente la cosa) dovrei trovarmi in un verso la prima metà pag 1 sulla seconda vuota sul retro la pag2 nella prima metà(dove c'è la 1 dietro) e la pag 71 sulla seconda. (spero di essere stato chiaro)
    è una cosa che si può fare? Se si come devo impostare la stampa visto che ho già provato tutte le combinazioni e non ci sono riuscito?

    grazie!
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

  2. #2
    fai a manina un esempio su carta, poi cambi tutte le pagine del tuo documento

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    fai a manina un esempio su carta, poi cambi tutte le pagine del tuo documento [/supersaibal]
    no non dirmi che devo modificare il documento ci deve essere una soluzione!
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    non ho capito..

    io per stampare fronte retro stampo prima tutte le pagine dispari... poi ri-inserisco i fogli dal verso opposto e stampo le pagine pari

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da sko
    non ho capito..

    io per stampare fronte retro stampo prima tutte le pagine dispari... poi ri-inserisco i fogli dal verso opposto e stampo le pagine pari [/supersaibal]
    la mia stampante fa automaticamente il fronte retro ma non riesco a fascicolare anzi visto che fascicola è una funzione esistente non riesco a ... come si può definire fare un libretto
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da josergio
    la mia stampante fa automaticamente il fronte retro ma non riesco a fascicolare anzi visto che fascicola è una funzione esistente non riesco a ... come si può definire fare un libretto [/supersaibal]
    tu non devi fascicolare, bensì impaginare e stampare i "sedicesimi" che compongono un libro.

    Siccome Word crede di essere (ma non lo è) un programma per impaginare, e tantomeno per scrivere, mi sa che sei in un vicolo cieco

    Però tempo fa avevo sottomano un'utility che poteva fare al caso tuo, spetta che cerco e poi torno
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Smart75
    tu non devi fascicolare, bensì impaginare e stampare i "sedicesimi" che compongono un libro.

    Siccome Word crede di essere (ma non lo è) un programma per impaginare, e tantomeno per scrivere, mi sa che sei in un vicolo cieco

    Però tempo fa avevo sottomano un'utility che poteva fare al caso tuo, spetta che cerco e poi torno [/supersaibal]
    Grazie mille; aspetto!
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da josergio
    Grazie mille; aspetto! [/supersaibal]
    mi sa che vi conviene spostarvi in software... fino ad ora non dovrebbe essere troppo tennico... ma se cominciate a parlare di programmi/utility ...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  9. #9
    mi sa che ti tocca ripiegare su un mini pocket


  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da mcolombara
    mi sa che ti tocca ripiegare su un mini pocket

    [/supersaibal]
    quante volte dovrà stampare prima di ottenere un risultato somigliante a questo
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.