Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[FlashMX2004][Componenti] numericstepper è più buggato di windows?

No dai
    Più di windows no... cmq..

Veniamo al dunque!

Piazziamo un numericstepper e cerchiamo di usare l'evento on(change).
    Se l'utente modifica il valore dello stepper, senza cliccare sulle freccette, direttamente inserendo un numero da tastiera ed esce senza premere invio (cliccando ad esempio in altro punto dello stage) lo stepper non trasmette l'evento e Giulio (che sarei io) resta fregato
    E già qui mi pare che non ci siamo. Il valore dello stepper è cambiato ma l'evento change non si attiva.

Cmq uno ci pensa un po' e dice... va beh.. allora usiamo on(focusOut). Detto, fatto.
    on(focusOut) funziona ma... quando l'utente RIENTRA nello stepper e non quando esce.. mi chiedo, è normale?!?

Alla fine ho usato focusIn.. si attiva focusIn quando uno esce dallo stepper ed il problema sembra risolto... ma...

tutto questo è normale?

focusIn non dovrebbe attivarsi quando uno ENTRA nello stepper e focusOut quando uno ESCE dallo stepper?

Mistero... :master:

Qualcuno riesce a farmi un po' di luce?

Grazie mille!!!

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Re: [FlashMX2004][Componenti] numericstepper è più buggato di windows?

Originariamente inviato da IroN@xiD
    Qualcuno riesce a farmi un po' di luce?
    eccomi

semplicemente credo non abbiano gestito bene la textfield interna al component, per il resto credo abbiano sbagliato nomi

sono stato utile ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ma la lampadina è... è... ...spenta! E gli mancano pure i filamenti interni!! Allora è un bug!!!

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Alla fine ho verificato che gli eventi funzionano. Il guaio sta tutto nel fatto che quando si modifica il valore del numericstepper e si esce verso un altro punto dello stage senza aver dato l'invio il focusOut viene effettivamente trasmesso ma all'interno dell'evento il valore del numericstepper è sempre quello vecchio.

Es.

Entro nel numericstepper e modifico il valore 20 inserendo da tastiera il numero 40.
    Clicco su di un text input.
    L'evento focusOut si attiva ma... il valore del numeric deve ancora essere aggiornato e usando this.value si riceve ancora 20.

Soluzione:

All'interno del focusOut si crea un intervallo che richiama una funzione (io l'ho chiamata maledettostepper). Tutto quello che andava fatto nell'On(focusOut) va messo dentro la funzione maledettostepper che provvederà anche a cancellare l'intervallo una volta eseguita.

L'intervallo da il tempo di uscira dall'evento focusOut e di conseguenza il numericstepper aggiorna il suo valore.

Spero di essere stato utile!!

Permessi di invio