Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Oggetto in autostrada e incidente

    Ieri sera mia sorella ha fatto un incidente in autostrada, in pratica c'era un oggetto metallico sulla carreggiata e non ha potuto evitarlo, fortunatamente se l'è cavata solo con pochi danni all'auto (due gomme rotte e probabilmente un cerchione).
    Ora brevemente:
    Ha chiamato il 113, addetti della società autostrade hanno ritrovato l'oggetto metallico e questo è stato verbalizzato dagli agenti della polstrada, gli agenti hanno anche dato un foglio con gli estremi dell'incidente dicendo di consegnarlo alla propria assicurazione....

    E' possibile chiedere un risarcimento al gestore dell'autostrada ?

  2. #2
    in teoria si.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Credi che sia onere del gestore tenere sgombra la propria via?
    Io direi di si.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Spero, stasera sento dall'assicuratore poi vedremo

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Credi che sia onere del gestore tenere sgombra la propria via?
    Io direi di si. [/supersaibal]
    tutto da dimostrare il fatto che fossero a conoscenza della prsenza dell'ostacolo temo.

  6. #6
    dubito. se una macchina resta bloccata mica è colpa loro. ma del veicolo. se un oggetto resta li la colpa dovrebbe essere imputabile a chi lo ha perso.

    se l'oggetto invece era li per un malfnzionamento di qualcosa aloro<imputabile forse ce la<fai
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    dubito. se una macchina resta bloccata mica è colpa loro. ma del veicolo. se un oggetto resta li la colpa dovrebbe essere imputabile a chi lo ha perso.

    se l'oggetto invece era li per un malfnzionamento di qualcosa aloro<imputabile forse ce la<fai [/supersaibal]
    effettivamente credo sia così.
    Io ho saputo di una persona che aveva ricevuto un indennizzo da parte della Società Autostrada, ma l'incidente che aveva avuto era stato causato da un blocco di cemento che era rimasto sulla carreggiata dopo la rimozione di un cantiere di lavoro (quindi lavoro di responsabilità della società autostrade stessa).
    Bisognerebbe vedere da dove provenisse l'oggetto e se vi era già stata una segnalazione del pericolo alla società autostrade...

  8. #8
    ma tua sorella, si chiama paola per caso?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sergiao
    ma tua sorella, si chiama paola per caso? [/supersaibal]
    No

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10
    la società autostrade ti deve rimborsare il danno per il semplice motivo che deve controllare 24/24h l'autostrada.
    ES: se vai fuori strada perchè sull'asfalto c'è una macchia d'olio per cui perdi totalmente l'aderenza con il suolo è colpa della società autostrade!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.