Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Access chi mi aiuta...

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    3

    Access chi mi aiuta...

    Dovrei realizzare un database, una sorta di schedario di amministratori di condomini. Premetto che conosco poco l'access. Spero cmq di avere un aiuto da un utente volenteroso e paziente!!!

    Ho bisogno di
    creare un elenco di amministratori e per ogni amministratore va visualizzato un sottoelenco con tutti i condomini gestiti.
    Quindi per l'amministratore Tizio ci sarà una tabella con tante righe quanti sono i condomini e tante colonne quante sono le informazioni relative ai condomini (costruttore, sede, ecc... ed un campo Scadenza Verifica Impianto).

    Vorrei poi interrogare il mio database in base al campo Scadenza, per vedere se per esempio nel mese corrente ci sono delle scadenze e visualizzare il condominio che contiene il campo Scadenza e il suo amministratore.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    3
    Ho creato il database.

    Come si realizza in una maschera un comando che elenca delle scadenze.

    Dovrei:

    creare un'azione che mi permette di
    -inserire un periodo di tempo (da __/__/____/ a __/__/____/ )
    -visualizzare i risultati

  3. #3

    le maschere in access

    se vuoi creare una maschera diamo per scontato che hai gia creato una tabella relativa alla maschera da creare
    e oviamente il db
    allora la cosa e abbastanza semplice:
    apri il db che avrai chiamato ad esempio pasticcio
    una volta aperto il db pastioccio
    la finestra che avrai di fronte apparirà cosi:
    una finestra a sfondo grigio con in alto i soliti file modifica visualizza inserisci ecc.
    una finestra pio piccola solitamente all'interno della prima
    che apparirà cosi:
    in alto ci sara scritto pasticcio:database(formato file di access)
    subbito sotto :apri stuttura nuovo (queste saranno icone ce ne sono altre ma a noi al momento non interessano)
    subbito piu in basso troverai alla tua sinistra un riquadro contenente i vari oggetti:tabelle query maschere report ecc
    al centro il contenuto del oggetto su qui sei posizionato
    se ti sei posizionato su tabelle ad esempio troverai:
    quattro icone con affinco scritto rispettivamente Crea tabella in visualizzazione struttura
    crea tabella mediante creazione guidata
    crea tabella mediante l'immissione di dati
    e poi la tua tabella pasticcio
    ora se e tutto esatto
    creiamo la maschera
    primo passo
    mettiti su maschere dal riquadro oggetti e clicca intrerai in una finestra simile a quella delle tabelle
    hai due scelte crea m mediante visualizzazione struttura o miediantecreazione guidata
    ora clicca su nuovo subito sopra la prima scelta
    ti si apre la finesta : nuova maschera
    inserisci in basso in questa finestra la tabella da qui beccare i dati per creare la maschera oviamente se hai fatto solo una tabella troverai solo quella
    dai l'ok e ti si aprono altre finestre sta volta mi sembra addirittura 5
    la piu grande sara titolata maschera 1: maschera
    una piccola a dx della pirma sara titolata con il nome dato alla tabella che avevi creato e dentro a questa piccola i vari campi nome cognome via condominio amministratore somma tutti i campi che avra messo nella tabella
    selezionali tutti e traschinali all'interno della finestra titolata maschera 1: maschera
    fatto questo chiudi al finestra maschera 1 : maschera
    salvi le modifiche
    e la maschera e bel e fatta
    schiacia f2 dopo aver selezionata sta mascera e rinominala come meglio credi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.