Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Classica domdanda da principiante

Salve a tutti.
    Premesso che ODIO flash xke è bellissimo ma troppo complicato e che ho cercato x tutto il forum eventuali post sulla mia domanda ma aimeh non ne ho trovati.

Ho creato un pulsante che in tutti gli stati rimane invariato,questo perchè non voglio che al passaggio del mouse il pulsante cambi solo colore ma desidero invece che faccia un animazione.
    Quindi ho messo in una scena (Scena1) il pulsante e in un altra scena (Scena2) l animazione del pulsante.
    Adesso arriva il bello...non riesco piu ad andare avanti.Ho posizionato uno stop al primo fotogramma nella Scena1 seguito da un "on rollover..gotoandplay scena2 fotogramma1.Fatto questo il pulsante si presenta fermo e quando vado a posizionare il mouse sopra va nella scena2 ed esegue l animazione.Il problema è che l animazione va all infinito fino a quando non tolgo il mouse dal pulsante.Se invece metto uno stop alla fine dell animazione del pulsante una volta che vado a provare, l animazione avviene una sola volta ma passa e ripassa con il mouse sopra non avviene piu.
    Alla fine vorrei che ogni volta che passo sopra questo pulsante avviene un animazione una sola volta, che cosa sto dimenticando?
    Un grazie infinite per qualsiasi risposta!
    SasaNet

ciao, se ho capito cio' che vuoi non c'e' bisogno di usare due scene..... VVoVe:

il pulsante devi crearlo cosi:
    creati un mc che sarà la tua animazione
    creati il pulsante
    e poi l'animazione lainserisci nel livelllo superiore del pulsante
    nel frame "SOPRA"

quello che vuoi ottenere e' questo?

guarda

-Nextart.it Graphic Solutions

Utente bannato

Re: Classica domdanda da principiante

miiii quante scene...
    scusa, ragiona:
    mettiamo k hai 3 pulsanti..dovrai creare 4 scene uguali..la 1a con i pulsanti fermi e le altre ogniuna con le animazioni di ogni pulsate??solo questo pesa 100kb.....

eh behh l avevo detto ke sono un principiante cmq nn ho capito bene una cosa.Come faccio a far funzionare un animazione con certamente piu di 4 fotogrammi?

Mi spiego meglio quando creo il bottone ho 4 fotogrammi a disposizione anche se inserisco una animazione di piu di 4 fotogrammi come faccio a farla eseguire tutta?A me è capitato di aver messo l animazione al secondo fotogramma dello stato del pulsante ed essendo l animazione un po lunghetta la timeline si allungava di ulteriori fotogrammi.Ma una volta alla prova questa viene eseguita solo al fotogramma n°2

Abbiate pazienza ragà sono un ciuccio di fatica !

Ps l animazione che ho in mente avviene nel pulsante stesso.X intenderci il pulsante è semplice con un rettangolo grigio a sfondo nero con una scritta bianca in mezzo.Al passaggio del mouse lo sfondo nero diventa "luminoso"!
    SasaNet

l'animazione non la devi creare nel bottone!!!!!
    fai cosi:
    menu inserisci --> nuovo simbolo

seleziona filmato e premi ok
    ora sei dentro l'mc che abbiamo appena creato.
    qui crei l'animazione che vuoi lunga anche 100 fotogrammi.
    poi ti porti nello stage ,il simbolo filmato con l'animazione per ora e' solo nella libreria.
    Creati il pulsante e poi nel livello animazione del bottone, (come nell'img del post precedente) nel frame "Sopra" trascina dalla libreria la tua animazione, vedrai che nel frame "Sopra" ti occuperà un frame anche se e' l'animazione e' di 100 frame.

eh behh l avevo detto ke sono un principiante
    per questo ti consiglio:
    guida principianti

dopo un po' ...
    guida completa

non ti spaventare tutti ci siamo passati, e te lo garantisco oltre alla tua voglia di imèpareare sono utilissime!!!!
    -Nextart.it Graphic Solutions

Ho dovuto provare 3 o 4 volte per capire alla fine ci son riuscito.Non so come ringraziarvi mi avete aiutato a guarire da un gran mal di testa
    Adesso faro pratica con i pulsanti veri e propri e se vi sono altri problemi vi faro sapere.Grazie ancora!
    SasaNet

Ecco avrei quest altro problemino.
    Ho fatto in modo che quando il mouse passa sopra il pulsante si attiva un animazione.Quando tolgo il puntatore del mouse pero prima ke l animazione sia finita questa si interrompe.In che modo posso farla comunque continuare fino alla fine?

Poi approfitto di questo post per chiedere un altra cosa senza ke debba aprire un altro post.
    Qualcuno conosce il tipo di carattere usato nel menu del sito di flash? Per intenderci il menu a quest indirizzo
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=440
    SasaNet

Permessi di invio