Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: galleria di immagini

galleria di immagini

Ciao a tutti, speriamo che qualcuno possa aiutarmi.
    Volevo creare una galleria di immagini (caricate dall'esterno) solo che queste dovrebbero sovrapporsi ad uno sfondo che cambi dimensioni a seconda delle dimensioni delle immagini.
    Non so proprio da dove iniziare.

Ho la mia bella pulsantiera da cui selezionare le immagini.
    Dovrei creare un movieclip con lo sfondo (un semplice rettangolo) che assuma altezza e larghezza ciascuna di 10 pixel più ampie della foto che carico.

il problema è: questi attributi dove li prendo?

Grazie a tutti

(se devo postare nel forum di actionscript ditemelo)
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Re: galleria di immagini

Originariamente inviato da carlaravelli
    Ciao a tutti, speriamo che qualcuno possa aiutarmi.
    Volevo creare una galleria di immagini (caricate dall'esterno) solo che queste dovrebbero sovrapporsi ad uno sfondo che cambi dimensioni a seconda delle dimensioni delle immagini.
    Non so proprio da dove iniziare.

Ho la mia bella pulsantiera da cui selezionare le immagini.
    Dovrei creare un movieclip con lo sfondo (un semplice rettangolo) che assuma altezza e larghezza ciascuna di 10 pixel più ampie della foto che carico.

il problema è: questi attributi dove li prendo?

Grazie a tutti

(se devo postare nel forum di actionscript ditemelo)
    guarda qua
    http://laco.wz.cz/tween/?page=examples

la galleria delle img
    ovviamente poi dovresti integrare questa con uno script che ti permetta di prendere le foto esternamente
    da un file di testo o xml o da db dipende come vuoi fare questa galleria

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

recuperi la dimensione della foto quando la carichi

e poi applichi il ridemsionamento al rettangolo.

larg=fotocaricata._width;
    alt=fotocaricata._height;

rettangolo._width = larg +10;
    rettangolo._height = alt +10;

-Nextart.it Graphic Solutions

ESATTAMENTE QUELLO CHE CERCAVO, ora sarà difficile capire come funziona però. in caso posso postare qui?

A dopo
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

allora vediamo se ho capito come funziona:

1) c'è un movieclip (imgbg) che non è altro che un rettangolo 100 x 100 che poi costiuirà lo sfondo delle immagini e che cambierà di dimensione a seconda della dimensione dell' immagine. questo viene posizionato sullo stage e la sua istanza viene chiamata image_bc_mc

2) l'action script che è il cuore della galleria (lungo 4 pagine e del quale capisco poco) è in un fotogramma del filmato principale

3) c'è anche il movieclip che costiutisce il pulsante associato a ciascuna immagine, dotato di preloader dell' immagine stessa.

4) Le immagini devono essere nella stessa cartella del filmato principale insieme alle 3 classi actionscript che vengono incluse nello script del filmato principale. Le immagini devono essere scritte nell' array "images" dichiarato sempre nello script principale.

Ora diciamo che io voglio semplicemente che i pulsanti non seguano il movimento del filmato, posto il codice AS (ripeto 4 pagine) o ci hai già dato un'occhiata e lo hai adattato alle tue esigenze?

Permessi di invio