Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    la solitudine del cinofilo

    sabato scorso mi son recato al cinema, il che è forse banale a scriversi, ma posso aggiungere che ero da solo, il che è altrettanto banale, giacchè chiunque può commentare: "sei andato al cinema da solo? cose c'è di tanto particolare da scriverne in questi ubertosi threads?"
    il particolare rilevante è che ero da solo dentro il cinema: unico spettatore
    d'accordo, fa chic per un intellettuale di provincia in una città di provincia non esser fra la folla assatanata di popcorn, nell'atrio plastico metallico d'un megacine multisala
    in effetti amo la sala tradizionale, un pò profumata di muffa come i cineforum di parrocchia, i tendoni pesanti rossi, le porte cigolanti dei gabinetti, la finestrella nel muro della cassa, le pizze dei film accatastate in un angolo, e anche i graffi sulla pellicola

    ma proprio da solo non m'era mai capitato, possibile che, unico in una città di 90.000 abitanti (un pò riservati e schivi, financo rustici, direi) avessi voglia di vedere

    racconto d'autunno, regista eric rohmer


    al buio poi non ci ho fatto caso, ma esser solo, all'inizio ed alla fine, m'ha fatto impressione

    lo so che si scrive cinefilo, ovviamente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: la solitudine del cinofilo

    [supersaibal]Originariamente inviato da D56

    ma proprio da solo non m'era mai capitato,


    [/supersaibal]

    mi è capitato due volte, quest'anno, ma non mi è dispiaciuto affatto
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Dopo quella proiezione, eravamo in tre, il cinema chiuse definitivamente i battenti.


    ...pero' ci sono sempre piu' multisala con ricchi premi e cotillons.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4

  5. #5
    io un paio di film ho visto solo con mia cugina, tutto il resto del cinema era vuoto:
    the time machine
    monster

    ma ne valeva la pena
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    beh prendi la parte positiva...puoi toglierti tante piccole soddisfazioni....

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da bakuryu
    io un paio di film ho visto solo con mia cugina, tutto il resto del cinema era vuoto:
    the time machine
    monster

    ma ne valeva la pena [/supersaibal]
    Posso vederli anche io con tua cugina?

  8. #8
    Eppure non mi dispiacerebbe essere l'unico in sala.
    Ma mi accontenterei di non beccare i soliti imbecilli che confondono il cinema per il salotto di casa loro.

  9. #9
    Beh, non è proprio un film di Primissima Visione, eh.

    L'ho visto, molto bello, ho anche la Vhs... non ci sareivenuto nemmeno io, ecco.

    Il mio minimo storico è 4 spettatori... io, un'amica ed una coppia...

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    Il mio minimo storico è 4 spettatori... [/supersaibal]
    idem
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.