Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Il target dei link

Il target dei link

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su un argomento del quale a memoria non se ne è mai parlato:
    il target dei link inteso come:
    codice:
    testo
    secondo voi specificare nel target dei link
    codice:
    _self
    o
    codice:
    _blank
    o non specificare niente attribuisce la stessa importanza alla risorsa linkata o alla risorsa "linkante"??

A me verrebbe da fare il seguente ragionamento:
    mi trovo su una pagina A, ad un certo punto arrivo ad un link che apre nella STESSA finestra una pagina B di un altro sito, a mio parere un motore di ricerca potrebbe concludere che per un determinato argomento le info della pagina A sono terminate e proseguono nella pagina B dando quindi molta importanza a quest'ultima pagina.

Viceversa se incontro nella pagina A un link che apre una pagina B in un'altra finestra potrei interpretare che la pagina B contiene alcune informazioni circa l'argomento trattato, ma solo come "contorno" della pagina A.

Aspetto vostri pareri!!!

Io sono abbastanza d'accordo col tuo ragionamento, anche se non ho mai fatto test.

Quindi faccio aprire in target BLANK sono pagine di natura diversa da quella informativa, come ad esempio il Forum. Ma non ho mai pensato all'ottimizzazione quando lo facevo, solo alla comodità dell'utente.

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Sono d'accordo che prima di tutto bisogna pensare all'usabilità e alla comodità dell'utente, però questo ragionamento può essere utile nel casi in cui si desiderino nascondere informazioni e link all'utente (so che adesso ci sarà qualcuno che dirà: non si nascondono le informazioni; lo so ma a volta è necessario).

[supersaibal]Originariamente inviato da Fello
    Sono d'accordo che prima di tutto bisogna pensare all'usabilità e alla comodità dell'utente, però questo ragionamento può essere utile nel casi in cui si desiderino nascondere informazioni e link all'utente (so che adesso ci sarà qualcuno che dirà: non si nascondono le informazioni; lo so ma a volta è necessario). [/supersaibal]
    Perdonami, sono un po' stanco, non ho capito nulla di quello che hai scritto.

Come intendi "nascondere info" se le linki? Che si aprano in blank o in self, le info sono sempre raggiungibili!

PS: Non si nascondono le informazioni...
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Forse è vero, mi sono spiegato di fretta e un pò approssimativamente.

Il succo del mio discorso è che tenendo sempre in considerazione l'usabilità del sito, per tematizzare una pagina o creare una struttura del sito che sia funzionale anche per i motori di ricerca a volte è necessario nascondere alcune informazioni all'utente.

Non per fregarlo, ma per non "distrarlo" o "disorientarlo".

Proprio in questo caso quindi (dove non si tiene in considerazione la comodità dell'utente) mi chiedevo se potesse avere importanza il target dei link agli occhi dei motori.

Spero di essermi spiegato un pochino meglio!

PS Scagli la prima keyword chi non ha mai nascosto niente!!

Permessi di invio