Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: [religione] campane

  1. #1

    [religione] campane

    dato che ci siamo, una domanda.

    tutte le associazioni del mondo per incontrarsi non hanno bisogno di segnali visibili al pubblico: voglio dire, se la domenica mattina io vado alla ritrovo del club degli alpini, non è che sparo un missile terra aria per comunicare l'imminente riunione, no?

    ed anche qualora sia simbolo di gioia, non vedo perchè se mi reco alla santissima veglia di preghiera dei frati osservanti e zoccolanti debba scassare i maroni alle persone che abitano di fronte al campanile... manco fosse una esercitazione di guerra, che ne so.

    insomma, perchè non fermare 'ste cacchio di campane?
    se il sabato sera torno alle 5, ho il sacrosanto diritto di dormire la mattina e di incazzarmi come una biscia se un fedele tiene la sveglia troppo alta.

  2. #2
    In linea teorica,hai ragione

    In pratica però non è che diano molto fastidio dai...
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  3. #3
    ma invece di lamentarti e basta, hai provato a chiedere di non suonare a certe ore? da me ha funzionato, ovviamente chiedendo in modo cordiale e onesto

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    In linea teorica,hai ragione

    In pratica però non è che diano molto fastidio dai... [/supersaibal]
    ti dirò: io abito abbastanza lontano dalla chiesa, ho doppi vetri e doppie finestre e non mi svegliano di sicuro. ho amici ai quali la cosa dà fastidio, e li capisco.

    hanno provato a chiedere, ma sia mai: campane a festa tutto il dì.

    *volpe, io non mi "lamento e basta" praticamente mai.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120

    Re: [religione] campane

    [supersaibal]Originariamente inviato da yuri refolo
    dato che ci siamo, una domanda.

    tutte le associazioni del mondo per incontrarsi non hanno bisogno di segnali visibili al pubblico: voglio dire, se la domenica mattina io vado alla ritrovo del club degli alpini, non è che sparo un missile terra aria per comunicare l'imminente riunione, no?

    ed anche qualora sia simbolo di gioia, non vedo perchè se mi reco alla santissima veglia di preghiera dei frati osservanti e zoccolanti debba scassare i maroni alle persone che abitano di fronte al campanile... manco fosse una esercitazione di guerra, che ne so.

    insomma, perchè non fermare 'ste cacchio di campane?
    se il sabato sera torno alle 5, ho il sacrosanto diritto di dormire la mattina e di incazzarmi come una biscia se un fedele tiene la sveglia troppo alta. [/supersaibal]
    un paio di tappi di gommapiuma possono essere una soluzione momentanea

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Io ho minacciato il mio prete per telefono più volte per via delle campane che suonavano a cazzo e pure di notte.
    Il prete è morto.
    Le campane no.

    Ho sbagliato mira.

  7. #7

    Re: Re: [religione] campane

    [supersaibal]Originariamente inviato da musset
    un paio di tappi di gommapiuma possono essere una soluzione momentanea [/supersaibal]
    già, in attesa che cambi casa.

    ed i cani che ululano alle campane li hai messi in conto?
    ed i bimbi piccoli che si svegliano?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    il 99% delle volte le campane sono li prima delle abitazioni...indi al momento dell'acquisto ne conoscevate la presenza

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    il 99% delle volte le campane sono li prima delle abitazioni...indi al momento dell'acquisto ne conoscevate la presenza [/supersaibal]
    guarda che è facile entrare in chiesa andare nello stanzino dietro l'altare e spaccare la consolle di controllo delle campane eh

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    il 99% delle volte le campane sono li prima delle abitazioni...indi al momento dell'acquisto ne conoscevate la presenza [/supersaibal]
    ma per piaser :maLOL:
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.