PDA

Visualizza la versione completa : [religione] campane

yuri refolo
23-09-2005, 20:36
dato che ci siamo, una domanda.

tutte le associazioni del mondo per incontrarsi non hanno bisogno di segnali visibili al pubblico: voglio dire, se la domenica mattina io vado alla ritrovo del club degli alpini, non che sparo un missile terra aria per comunicare l'imminente riunione, no?

ed anche qualora sia simbolo di gioia, non vedo perch se mi reco alla santissima veglia di preghiera dei frati osservanti e zoccolanti debba scassare i maroni alle persone che abitano di fronte al campanile... manco fosse una esercitazione di guerra, che ne so.

insomma, perch non fermare 'ste cacchio di campane?
se il sabato sera torno alle 5, ho il sacrosanto diritto di dormire la mattina e di incazzarmi come una biscia se un fedele tiene la sveglia troppo alta.

Lardoman 2.0
23-09-2005, 20:40
In linea teorica,hai ragione

In pratica per non che diano molto fastidio dai...

whitefox
23-09-2005, 20:40
ma invece di lamentarti e basta, hai provato a chiedere di non suonare a certe ore? :fagiano: da me ha funzionato, ovviamente chiedendo in modo cordiale e onesto :fagiano:

yuri refolo
23-09-2005, 20:43
Originariamente inviato da Lardoman 2.0
In linea teorica,hai ragione

In pratica per non che diano molto fastidio dai...

ti dir: io abito abbastanza lontano dalla chiesa, ho doppi vetri e doppie finestre e non mi svegliano di sicuro. ho amici ai quali la cosa d fastidio, e li capisco.

hanno provato a chiedere, ma sia mai: campane a festa tutto il d.

*volpe, io non mi "lamento e basta" praticamente mai.

musset
23-09-2005, 20:43
Originariamente inviato da yuri refolo
dato che ci siamo, una domanda.

tutte le associazioni del mondo per incontrarsi non hanno bisogno di segnali visibili al pubblico: voglio dire, se la domenica mattina io vado alla ritrovo del club degli alpini, non che sparo un missile terra aria per comunicare l'imminente riunione, no?

ed anche qualora sia simbolo di gioia, non vedo perch se mi reco alla santissima veglia di preghiera dei frati osservanti e zoccolanti debba scassare i maroni alle persone che abitano di fronte al campanile... manco fosse una esercitazione di guerra, che ne so.

insomma, perch non fermare 'ste cacchio di campane?
se il sabato sera torno alle 5, ho il sacrosanto diritto di dormire la mattina e di incazzarmi come una biscia se un fedele tiene la sveglia troppo alta.

un paio di tappi di gommapiuma possono essere una soluzione momentanea

carnauser
23-09-2005, 20:44
Io ho minacciato il mio prete per telefono pi volte per via delle campane che suonavano a cazzo e pure di notte.
Il prete morto.
Le campane no.

Ho sbagliato mira.

yuri refolo
23-09-2005, 20:46
Originariamente inviato da musset
un paio di tappi di gommapiuma possono essere una soluzione momentanea

gi, in attesa che cambi casa.

ed i cani che ululano alle campane li hai messi in conto?
ed i bimbi piccoli che si svegliano?

Ranma2
23-09-2005, 20:46
il 99% delle volte le campane sono li prima delle abitazioni...indi al momento dell'acquisto ne conoscevate la presenza

carnauser
23-09-2005, 20:47
Originariamente inviato da Ranma2
il 99% delle volte le campane sono li prima delle abitazioni...indi al momento dell'acquisto ne conoscevate la presenza

guarda che facile entrare in chiesa andare nello stanzino dietro l'altare e spaccare la consolle di controllo delle campane eh :D

vificunero
23-09-2005, 20:48
Originariamente inviato da Ranma2

ma per piaser :maLOL:

Loading