PDA

Visualizza la versione completa : [Linux] - File System

Dr_House
23-09-2005, 21:12
Il File System di Linux da alcuni errori qualora io provi a scrivere su una partizione NTFS.

Vorrei sapere se esiste o se in cantiere una versione del file system UNIX che sia compatibile con la NTFS.

Grazie!

U-bahn
23-09-2005, 21:24
Originariamente inviato da Dr_House
Il File System di Linux da alcuni errori qualora io provi a scrivere su una partizione NTFS.
normale, l'NTFS non ancora supportato in scrittura, comunque credo ci stiano lavorando ( un po' complicato come filesystem...) :bh:

Dr_House
23-09-2005, 21:26
Infatti NTFS decisamente meglio del sistema UNIX, specie per il supporto di file con grandi dimensioni, e proprio per questo che non posso passare alla FAT32 cosa che risolverebbe questo problema

Ikitt
23-09-2005, 21:31
Infatti NTFS decisamente meglio del sistema UNIX, specie per il supporto di file con grandi dimensioni, e proprio per questo che non posso passare alla FAT32 cosa che risolverebbe questo problema
Si dia il via alle flame. Stavolta guardo e basta. :zizi:

Highway Star
23-09-2005, 21:38
Non ho capito :master: dici che migliore NTFS rispetto a FAT32 o che NTFS migliore dei filesystem usati da Linux :confused:

Se il caso il primo ok, FAT32 ha un limite di circa 4GB per singolo file mentre NTFS circa 17.000GB

Se il caso il secondo, beh, leggi e sorridi (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=897&numero=275) per non sei su candid camera :zizi:

cacao74
23-09-2005, 21:40
Una bella presa di posizione che presuppone una forte conoscenza/esperienza in materia. Puoi argomentare nei dettagli questa tua affermazione. Allega, oltre alle tue parole, links, documenti e quant'altro possa rafforzare la tua tesi.

Grazie. ciao

vortex87
23-09-2005, 21:45
Ma checazz' il "sistema Unix"? :dott:

morfeus
23-09-2005, 21:47
a quanto ne so io, basta aumentare la dimensione degli i-node in fase di formattazione per supportare file pi grandi

U-bahn
23-09-2005, 21:49
Infatti NTFS decisamente meglio del sistema UNIX,
un filesystem pi complicato non necessariamente un filesystem migliore ( e nemmeno pi stabile), soprattutto se si parla di quelli di casa microsfott...
specie per il supporto di file con grandi dimensioni, e proprio per questo che non posso passare alla FAT32 cosa che risolverebbe questo problema
esistono moltissimi filesystem che puoi utilizzare sotto un qualsiasi sistema GNU/Linux: prova un po' l' xfs , il reiserfs (4) o il jfs ...poi riparliamone
:ciauz:

vortex87
23-09-2005, 22:00
Ah, ovviamente Gentoo fa schifo e Debian anche :madai!?:

Loading