Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [php+] Consiglio per chat.

    Ciao,

    devo sviluppare una chat, il server devo svilupparlo io in php e il client lo sviluppa un amico in flash. Volevo chiedere qual'è il modo migliore per farlo senza usare i socket, mi hanno consigliato xml-rpc, volevo da voi dei consigli.
    La cosa che mi interessa è il fatto che non vorrei utilizzare il solito refresh di una pag.

    Grazie

  2. #2

    Re: [php+] Consiglio per chat.

    Originariamente inviato da alfdev
    devo sviluppare una chat, il server devo svilupparlo io in php e il client lo sviluppa un amico in flash. Volevo chiedere qual'è il modo migliore per farlo senza usare i socket
    Flash non ha socket tranne l' XMLSocket ... ma comunque sia ...


    Originariamente inviato da alfdev
    mi hanno consigliato xml-rpc, volevo da voi dei consigli.
    se la chat deve essere leggibile da qualunque piattaforma allora XML, quello piu' leggero che c'e' ... puoi anche lasciare perdere gli standards tipo RPC e fartelo ottimizzato al massimo per Flash perche' XML , per un client, pesa il doppio se non il triplo, visto che ha una valanga di informazioni "superflue" ... per una chat
    (dimmi dei channel o di tutti i marcatori cosa se ne fa, banda sprecata per come la vedo io ..)



    Originariamente inviato da alfdev
    La cosa che mi interessa è il fatto che non vorrei utilizzare il solito refresh di una pag.
    se il client e' in Flash il refresh non esiste, Flash avra' una funzione che ogni tot richiama il server, il server risponde, il Flash si aggiorna, zero refresh.


    Tecnologie possibili e alternative ?

    Almeno un paio:

    LoadVars e metodo sendAndLoad, piu 'leggero di un'interazione XML

    oppure AMFPHP ( www.amfphp.org )
    cosi' sfrutti i components per remoting di Flash , il modo piu' veloce (forse) e nativo per interagire "realtime" con PHP


    P.S. e' datata e poco ottimizzata, ma puo' darti qualche spunto per LoadVars: http://freephp.html.it/programmatori...ipt.asp?id=248

    P.S.2 ... il voto e' basso ma e' stata su un anno e mezzo sulla vecchia versione del mio sito e sempre attiva .... mai un problema ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  3. #3
    Grazie andr3a per i consigli, avevo pensato ad una cosa del genere ma non avendo mai sviluppato una chat ho ritenuto opportuno informarmi prima meglio.

    Provo a svilupparla come mi hai consigliato, se dovessi avere problemi posso ritornare a scocciarti?

    Grazie ancora!

    alfdev

  4. #4
    Originariamente inviato da alfdev
    Grazie andr3a per i consigli, avevo pensato ad una cosa del genere ma non avendo mai sviluppato una chat ho ritenuto opportuno informarmi prima meglio.

    Provo a svilupparla come mi hai consigliato, se dovessi avere problemi posso ritornare a scocciarti?
    con l' american type ?





    nessun problema

    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.