Dovendo registrare un dominio, per un sito prevalentemente rivolto all'Italia senza escludere comunque un utilizzo al di fuori dell'Italia, è meglio puntare su un dominio IT oppure COM ? Oppure è lo stesso?
Dovendo registrare un dominio, per un sito prevalentemente rivolto all'Italia senza escludere comunque un utilizzo al di fuori dell'Italia, è meglio puntare su un dominio IT oppure COM ? Oppure è lo stesso?
Non ti e' possibile? Secondo me e'la soluzione migliore...Potresti eventualmente creare la versione italiana sull'IT e quella anglosassone sul Com. Vediamo cosa dicono gli altri...
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da xtiger
Non ti e' possibile? Secondo me e'la soluzione migliore...Potresti eventualmente creare la versione italiana sull'IT e quella anglosassone sul Com. Vediamo cosa dicono gli altri...
[/supersaibal]
![]()
Il sito sarà esclusivamente in italiano, però il fatto è che non voglio escludere a priori che uno straniero lo visiti, siccome ho notato una evidente differenza tra la versione italiana di google (anche msn e yahoo) e quelle straniere (a livello proprio di posizioni del sito nei risultati della ricerca) vorrei scegliere il dominio tenendo conto che preferisco ovviamente ottenere i risultati migliori nelle versioni italiane di questi motori di ricerca, non dico proprio il primo posto... mi accontento del secondo.![]()
Meglio tutti e 2.[supersaibal]Originariamente inviato da costanzo
Dovendo registrare un dominio, per un sito prevalentemente rivolto all'Italia senza escludere comunque un utilizzo al di fuori dell'Italia, è meglio puntare su un dominio IT oppure COM ? Oppure è lo stesso? [/supersaibal]
Con un nome corto e facile da ricordare.
Il COM è ben accettato da tutti i MDR.
Ok[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
Meglio tutti e 2.
Con un nome corto e facile da ricordare.
Il COM è ben accettato da tutti i MDR. [/supersaibal]![]()
Un'altra cosa, per il nome del dominio, facciamo un esempio (non è questo il mio caso) come dominio per le parole vendita scarpe è meglio www.vendita-scarpe.com (o it) oppure www.venditascarpe.com (o it) ? O c'è un'altra alternativa migliore?![]()
Per ricordarlo facilmente meglio venditascarpe[supersaibal]Originariamente inviato da costanzo
Ok![]()
Un'altra cosa, per il nome del dominio, facciamo un esempio (non è questo il mio caso) come dominio per le parole vendita scarpe è meglio www.vendita-scarpe.com (o it) oppure www.venditascarpe.com (o it) ? O c'è un'altra alternativa migliore?[/supersaibal]
![]()
Per il posizionamento la rilevanza è minina quindi insignificante.![]()