Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Scelta dominio: IT o COM ?

Dovendo registrare un dominio, per un sito prevalentemente rivolto all'Italia senza escludere comunque un utilizzo al di fuori dell'Italia, è meglio puntare su un dominio IT oppure COM ? Oppure è lo stesso?

Prenderli tutti e 2?

Non ti e' possibile? Secondo me e'la soluzione migliore...Potresti eventualmente creare la versione italiana sull'IT e quella anglosassone sul Com. Vediamo cosa dicono gli altri...

Re: Prenderli tutti e 2?

[supersaibal]Originariamente inviato da xtiger
    Non ti e' possibile? Secondo me e'la soluzione migliore...Potresti eventualmente creare la versione italiana sull'IT e quella anglosassone sul Com. Vediamo cosa dicono gli altri...

[/supersaibal]

Il sito sarà esclusivamente in italiano, però il fatto è che non voglio escludere a priori che uno straniero lo visiti, siccome ho notato una evidente differenza tra la versione italiana di google (anche msn e yahoo) e quelle straniere (a livello proprio di posizioni del sito nei risultati della ricerca) vorrei scegliere il dominio tenendo conto che preferisco ovviamente ottenere i risultati migliori nelle versioni italiane di questi motori di ricerca, non dico proprio il primo posto... mi accontento del secondo.

Utente bannato

Re: Scelta dominio: IT o COM ?

[supersaibal]Originariamente inviato da costanzo
    Dovendo registrare un dominio, per un sito prevalentemente rivolto all'Italia senza escludere comunque un utilizzo al di fuori dell'Italia, è meglio puntare su un dominio IT oppure COM ? Oppure è lo stesso? [/supersaibal]
    Meglio tutti e 2.
    Con un nome corto e facile da ricordare.
    Il COM è ben accettato da tutti i MDR.

Re: Re: Scelta dominio: IT o COM ?

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Meglio tutti e 2.
    Con un nome corto e facile da ricordare.
    Il COM è ben accettato da tutti i MDR. [/supersaibal]
    Ok
    Un'altra cosa, per il nome del dominio, facciamo un esempio (non è questo il mio caso) come dominio per le parole vendita scarpe è meglio www.vendita-scarpe.com (o it) oppure www.venditascarpe.com (o it) ? O c'è un'altra alternativa migliore?

Utente bannato

Re: Re: Re: Scelta dominio: IT o COM ?

[supersaibal]Originariamente inviato da costanzo
    Ok
    Un'altra cosa, per il nome del dominio, facciamo un esempio (non è questo il mio caso) come dominio per le parole vendita scarpe è meglio www.vendita-scarpe.com (o it) oppure www.venditascarpe.com (o it) ? O c'è un'altra alternativa migliore? [/supersaibal]
    Per ricordarlo facilmente meglio venditascarpe
    Per il posizionamento la rilevanza è minina quindi insignificante.

Permessi di invio