Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Tasti power e sleep su tastiera

Dovendo gestire circa 600 computer nella mia azienda, mi ritrovo a combattere da un pò di tempo con delle tastiere munite di tasto Power e Sleep... sul sistema operativo W2000 questi tasti funzionano benissimo, anzi.... troppo bene, al punto che basta sfiorarli per far spegnere il PC senza tanti complimenti.
    Il problema è: ma come si fa a disattivarli?
    Su BIOS non trovo alcuna opzione.
    Le opzioni della tastiera, sul pannello di controllo, non prevedono alcuna impostazione.
    Non mi risultano driver specifici installati.
    Sono costretto a cambiare tutte le tastiere?
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ci sono si dei driver specifici. Cerca bene. Quando si installano le tastiere con queste funzioni c'è anche un CD per abilitarle e quindi disabilitarle. Cerca un SW nella trybar per la gestione della tastiera. Ci sarà tutto lì'

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Makké.
    Riconosco di non riuscire a trovare i driver di queste tastiere... si tratta, comunque, di modelli vecchi ed i 3 tasti (Sleep, WekaUp e Power) sono posizionati al posto dei soliti Stamp, BlocScorr e Pausa... non si tratta, in pratica, delle belle e nuove tastiere multimediali complete dei loro bei CD o floppy, ma di tastieracce bianche "standard" (se non fosse per 'sti tre tasti).
    Credo che il problema sia abbastanza comune perché su internet ho trovato di tutto, compreso un bel programmino "share" che si chiama "I hate this key" (il solo nome la dice tutta).
    Prima di spendere soldi (anche se si tratta di pochi euro) ho provato con qualche free che prometteva bene... molti sw di gestione tastiere hanno la possibilità di reindirizzare o disabilitare alcuni tasti, ma quei 3 non vengono riconosciuti (hanno tutti un codice "0").

Grazie cmnq dell'interessamento... sto gettando la spugna e sto verificando quante di queste tastiere sono state acquistate per... sostituirle (mi sa che faccio prima).

Permessi di invio