Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

creare un server microsoft

ciao,

Ho intenzione di migrare il mio sito web su di un server mio.
    Ho cercato di reperire info. in merito, nei motori di ricerca, ma non ho trovato assolutamente nessuna notizia operativa.

Tralasciando la configurazione hardware, cosa concretamente occorre per creare un server?

Nello specifico quali sono le operazioni pratiche da compiere?

Infine quale server sciegliere considerando che il sito e' composto da pagine asp - asp.net e database access e che le mie conoscienze sono limitate al mondo microsoft?

Quali le operazioni da compiere nel caso optassi per un server non window e quali per il server window.

In questo caso a quanto ammontano le tasse da pagare a microsoft?

Mi rendo conto della difficoltà nel dare una risposta alle mie domande inquanto occorrerebbero dei libri interi.
    Approposito, esistono libri che mi potete consigliare in merito, che pero' fann ocapire effettivamente cosa fare come muoversi nella realizzazione di un server?

Intanto ringrazio in anticipo coloro che almeno possono fornirmi un imput operativo.

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3

Re: creare un server microsoft

Originariamente inviato da cipcip
    ciao,

Ho intenzione di migrare il mio sito web su di un server mio.
    Ho cercato di reperire info. in merito, nei motori di ricerca, ma non ho trovato assolutamente nessuna notizia operativa.

Tralasciando la configurazione hardware, cosa concretamente occorre per creare un server?
    un Sistema operativo server

Nello specifico quali sono le operazioni pratiche da compiere?
    dipende da ciò che deve fare un server, un server può fare tantissime cose pasta installarle/configurarle

Infine quale server sciegliere considerando che il sito e' composto da pagine asp - asp.net e database access e che le mie conoscienze sono limitate al mondo microsoft?
    windows server 2003, su linux o unix .net gira ancora malino
    magari in futuro andrà meglio ma adesso no

Quali le operazioni da compiere nel caso optassi per un server non window e quali per il server window.
    installare IIS6

[QUOTE]Originariamente inviato da cipcip
    In questo caso a quanto ammontano le tasse da pagare a microsoft?
    [QUOTE]
    La licenza del sistema operativo
    esiste la web edition che non costa molto anzi è alla portata

Mi rendo conto della difficoltà nel dare una risposta alle mie domande inquanto occorrerebbero dei libri interi.
    Approposito, esistono libri che mi potete consigliare in merito, che pero' fann ocapire effettivamente cosa fare come muoversi nella realizzazione di un server?

Intanto ringrazio in anticipo coloro che almeno possono fornirmi un imput operativo.

GRAZIE
    cerca alla mondadori informatica ne troverai un quintale di libri che trattano di server....

Utente di HTML.it
    grazie,
    Dopo aver creato i domini sul mio server ( cosa che non so come fare), come faccio poi a registrarli e intestarli a me, chi devo contattare?

Per quanto riguarda la gestione dei dns?
    mi spiego meglio: devo fare in modo che i siti abbiano lo stesso dns in modo che i cookies navigando da sito a sito rimangano validi
    Si setta tramite iis?
    E le altre cose esempio la posta,l'ip statico ecc.. anche tramite iis?

La mia banda e' di 4 mb e 320k, e' sufficiente per gestire un traffico elevato?

non è sufficente
    perchè sono 4 mb in down
    e 340 in up
    quindi per gli esterni è il contrario
    dammi retta lascia perdere se non ne sai nulla e meglio che non incominci neanche è troppo vasto per uno a digiuno del settore o studi prima e poi lo applichi oppure sarà sempre molto difficile ed al primo problema sei down

Utente di HTML.it
    ho installato windows server 2003 e creato la directory locale ontenente i vari siti e testato gli stessi in locale funziona!

adesso come faccio per andare on-line come devo configurare gl iip statici e dns?

Originariamente inviato da heroes3
    non è sufficente
    perchè sono 4 mb in down
    e 340 in up
    quindi per gli esterni è il contrario
    dammi retta lascia perdere se non ne sai nulla e meglio che non incominci neanche è troppo vasto per uno a digiuno del settore o studi prima e poi lo applichi oppure sarà sempre molto difficile ed al primo problema sei down

Utente di HTML.it
    non importa che non e' sufficiente se necesarrio aumenntero i lcontratto tiscali arriva fino a diversi mega se necessario faro i lsatellitare quello che no nso e come fare sto benedetto server per essere on line col mio sito dal mio server, come si fa devo dire al mouse : connettiti?
    a chi cavolo lo devo registrare il nome per poi renderlo operativo dal mio server
    icann
    networksolution chi
    verign chii

Utente di HTML.it
    ?

hai bisogno nell'ordine, di:

il server web (per esempio win 2003 server)
    almeno un server dns (un software che faccia da DNS)
    una linea con Ip privato statico (per esempio una CDN telecom)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    una linea con Ip privato statico (per esempio una CDN telecom)
    non hai bisogno di una cdn per avere lo statico

Permessi di invio