Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: flopyy SUSE e XP

  1. #1

    flopyy SUSE e XP

    per favore aiutatemi...
    ho istallato la suse 9.3 e volevo copiare un file su un floppy per poi metterlo su C dove risiede XP una volta riavviato il sistema operativo MS.
    Fatto il primo trasbordo, non senza difficoltà, è la mia prima volta su XP e mi sento abbastanza incapace , sono riuscito ad arrivare al floppy solo attraverso l'icona home, poi andando sull HD di suse e scegliendo media, quindi floppy, con qualsiasi altro tentativo mi diceva che il protocollo media era morto inaspettatamente...bha e che il montaggio era in corso 0%.
    riavvio XP inserisco il floppy e sorpresa!!!! si impalla tutto, devo spegere il pc
    riavvio provo a fare accesso ad A senza floppy inserito.. tutto ok dice che manca il dischetto, ma se lo inserisco si impalla tutto.
    ho anche provato a disistallare e reistallare la periferica, ma niente
    come può aver influito la suse visto che prima di istallarla funzionava tutto bene??
    Asus K8V-X - Athlon AMD64 3000+ socket 754 - Corsair DDR400 VS512MB400C3 3.0,3,3,8 - Asus Radeon 9550 - Benq FP71G - Maxtor Diamond 9 plus 160 Gb, Maxtor Diamond 10 in Raid 0 - LG GSA 4163B

  2. #2
    Direi che come primo tentativo potresti formattare il floppy e provare nuovamente a copiare i dati che ti servono.

    Se non funziona butta il floppy

  3. #3
    diciamo che di tentativi ne ho fatti mille
    ho sostituito sia dischetti che floppy
    con altri che su altre macchine funzionano
    ma alla fine non è cambiato nulla, può essere
    successo qualcosa dopo l'istallazione della suse 9.3??
    Asus K8V-X - Athlon AMD64 3000+ socket 754 - Corsair DDR400 VS512MB400C3 3.0,3,3,8 - Asus Radeon 9550 - Benq FP71G - Maxtor Diamond 9 plus 160 Gb, Maxtor Diamond 10 in Raid 0 - LG GSA 4163B

  4. #4
    L'unica cosa che mi viene in mente è che il floppy sia stato formattato con un filesystem ext2 (linux) e non dos (windows) e che provando ad accedervi da XP il sistema s'impalli

  5. #5
    no purtroppo no, tutte le prove del caso sono state fatte con pc diversi e lo stesso dischetto altrove funziona
    quindi ho portato il lettore funzionante sul mio pc che però nmon vuole sapere di farlo andare
    quindi lettore ok + disco ok ---> sul mio pc = ko
    Asus K8V-X - Athlon AMD64 3000+ socket 754 - Corsair DDR400 VS512MB400C3 3.0,3,3,8 - Asus Radeon 9550 - Benq FP71G - Maxtor Diamond 9 plus 160 Gb, Maxtor Diamond 10 in Raid 0 - LG GSA 4163B

  6. #6
    metti direttamente grub nell'mbr
    è la cosa piu semplice e va benissimo

    poi da li carichi windows o suse

    non capisco queste complicazioni del floppy

    se vuoi usare i bootloader di windows per caricare linux ci sono delle guide specifiche

  7. #7
    il problema è che adesso non posso più usare il floppy in quanto mi impalla il pc sotto XP
    e la complicazione sta nel fatto che non ho mai usato prima d'ora linux, comunque non è in grado di far partire xp in quanto sta su due dischi sata messi in RAID 0, raid che SUSE non riesce ad intercettare almeno il 9.3 professional, vede solo i due dischi distinti, quindi posso solo cambiare il boot ini se riuscissi a trasbordare un file da un SO all'altro
    in pratica potrei anche fare una partizione fat32 sull'HD dedicato a suse ma prima devo scoprire come si fa senza spaccare tutto
    Asus K8V-X - Athlon AMD64 3000+ socket 754 - Corsair DDR400 VS512MB400C3 3.0,3,3,8 - Asus Radeon 9550 - Benq FP71G - Maxtor Diamond 9 plus 160 Gb, Maxtor Diamond 10 in Raid 0 - LG GSA 4163B

  8. #8
    prova a scollegare il cavo dl floppy e fare un avvio a vuoto poi ricollegalo e riavvia
    dovrebbe rifare il riconoscimento e magari risolve

    prima non avevo letto bene il post

  9. #9
    veramente il lettore l'ho anche sostituito dopo averlo disistallato, disistallando anche il controller... però un avvio senza floppy non l'ho ancora fatto ci provo comunque non mi costa nulla...
    Asus K8V-X - Athlon AMD64 3000+ socket 754 - Corsair DDR400 VS512MB400C3 3.0,3,3,8 - Asus Radeon 9550 - Benq FP71G - Maxtor Diamond 9 plus 160 Gb, Maxtor Diamond 10 in Raid 0 - LG GSA 4163B

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.