Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Form

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    74

    Form

    Sono alle prime prese con il CGI.

    - Quali differenze ci sono tra un form in cgi e uno in php o in altri formati?

    - Cmq per l'installazione devo inserire prima di tutto il path del mio Perl interpreter. Non so cosa sia il Perl interpreter, ma a ogni modo dove trovo il path?

    - Poi mi serve il path del sendmail program. Dove lo prendo?

    - Cmq sia il perl sia questo sendmail program sono parti dell'ftp? Invisibili, diciamo?

    - Poi mi viene chiesto di inserire il file nella directory cgi-bin. Devo crearla io? Nel mio ftp non c'e' nessuna directory. Forse dopo l'indirizzo dell'ftp devo scrivere "/cgi-bin"? Chi mi da' la password per entrare?

    - Il file posso trasportarlo manualmente nella directory come faccio di solito con tutti i file o mi serve un programma apposito per qualche motivo?

    - UNIX server e Windows server: che sono? C'entrano niente con l'OS del pc in uso?

    Grazie!
    Francesco

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non sono particolarmente esperto, ma qualcosa la ho trovata nel tuo post cui posso rispondere.
    Ti consiglio anche di consultare i tutorial sui CGI che trovi a partire dal sito di HTML.it e/o la parte sui CGI del sito di shishii (il moderatore di questo forum).

    DEFINIZIONI:

    FTP = protocollo per trasferire file tra un computer ed un altro, per estensione l'applicativo che gestisce il protocollo FTP

    Webserver = applicativo (da installare sul server) per gestire un sito Web

    Perl = linguaggio di scripting (interpetato)

    Perl Interpreter = applicativo che legge il sorgente Perl e lo esegue

    UNIX = sistema operativo

    Windows = sistema operativo

    Sendmail = programma (sotto unix) per inviare e-mail


    Se leggi bene le definizioni qui sopra (le ho scritte io di getto; se vuoi controllale in una enciclopedia) e le confronti con la tua richiesta, vedrai che nella tua richiesta ci sono delle incongruenze.

    Da quanto scrivi mi par di capire che:
    - o lavori sotto windows
    - oppure non hai l'interprete perl sul tuo server
    - o ancora non hai un webserver funzionante
    - oppure hai letto un manuale a partire da meta`


    Cerca di chiarirti un po', poi torna qui.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.