Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: aiutoo grosso problema

Utente di HTML.it

aiutoo grosso problema

ciao a tutti .quando masterizzo un cd con il mio teac oppure quando copio un file dal cd all' hard disc col mio lettore pioneer (quindi con 2 lettori diversi) il computer mi si riavvia di botto bruciandomi quindi il cd(se lo sto masterizzando). Non credo sia un problema software perche' il problema mi si è presentato anche dopo la formattazione dell' hard disk. Da cosa puo' dipendere dalla scheda madre che sta partendo o da che altra cosa??? aiutatemi vi prego
    P.S. la scheda madre è una asus basata sul chipset via 133

Utente di HTML.it
    Qualcuno mi aiutiii per favore.. datemi la soluzione!!

Utente di HTML.it
    aiutto possibile che nessuno sappia cosa fare!!!!

Frena, non avevo visto il post, siamo qui...

Ok, cominciamo:
    Sistema operativo? che ServicePack?
    Programma per bruciare i CD?
    Altri difetti (che magari trascuri perche giudichi secondari)?

Di li possiamo gia vederci più chiaro.

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Utente di HTML.it
    Allora scheda madre asus cuv4x su chipset via 133 con sistema operativo win xp sp2(ma il difetto lo faceva anche con sp1).Programmi utilizzati nero6.x alcohol, hard disk Maxtor ata 133 ultimamente testato con power max senza riscontrare problemi.Unico difetto presente(anche quando tutto funzionava perfettamente) è che all' avvio il bios chiede conferma tramite tasto f1 per andare avanti.Questo mi si è presentato quando circa due anni fa ho cambiatol'hard disk prendendo un ata133 al posto di un ata66 anche se la scheda madre supporta al max ata100.
    Attendo tua risposta grazie.

ram testata ?
    temperature ?
    tutto ok ?
    solo con quel software o anche con altri ?
    solo con quelle procedure o sempre quando utilizzi il masterizzatore ?
    e se simuli la masterizzazione ?

Utente di HTML.it
    allora il problema si presenta utilizzando diversi programmi e non uno solo.Si è presentato anche dopo la formattazione e con due drive diversi ,un lettore ed un masterizzatore.Ho notato pero' che il problema si presenta sopratutto quando masterizzo ad alte velocita' o quando leggo cd per i quali il lettore raggiunge velocita' elevate.La ram è stata testata senza problemi, allora la mia domanda sorge spontanea :"Puo' essere un problema di alimentatore??"

alimentatore e alimentazioni
    scusa che alimentatore monti ?
    watt ?
    effettivi ?
    correnti in uscita tutte ok ?

masterizzatore .. dici di aver provato con 2 drive .... si ma sono sempre gli stessi 2 che fai la masterizzazione ....

Utente di HTML.it
    l' alimentatore è sempre quello(mai cambiato) di 250W su un PIII 733mhz .I drive considerati sono un masterizzatore della teac ed un semplice lettore dvd della pioneer.

Vediamo...

250W è un pò limite, inoltre bisogna ancora vedere se è efficace a 100%, cosa non sempre vera quando invecchiano.. comunque per controllare se non ci sono tensioni che calano troppo sotto sforzo, scaricati "Heverest Home Edicion" da qui:
    http://www.lavalys.hu/products.php?lang=en
    Lo installi e vedi se ti rileva le varie tensioni, se le vedi oscillare verso il basso quando lavora un pò "pesante" è un brutto segno, ma comunque se puoi fare un test con un alimentatore recente è meglio, almeno il dubbio principale ce lo togliamo, perche in linea di messime direi proprio che è lui..
    Per il bios che chiede conferma, se non lo hai ancora fatto, dovrebbe darti l'opzione "F2" per entrare nel bios, entri e salvi le impostazioni all'uscita senza toccare nient'altro, dovrebbe risolversi, ma non è certo lui il problema.

Facci sapere, ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio