PDA

Visualizza la versione completa : Distro leggera su portatile

Alkaid
24-09-2005, 21:29
lo so che questa domanda stata fatta un sacco di volte :D

comunque la ripongo perch tempo fa avevo letto di una distro (forse era una distro live) che di default usava un desktop manager leggero... non ricordo n la distro n che dm usasse, potete aiutarmi? vorrei metterla su un portatile vecchiotto.

andy caps
24-09-2005, 21:49
http://www.damnsmalllinux.org/

pare sia un capolavoro di leggerezza e funzionalita'

sul sito cisono le guide perl'installazione

Alkaid
24-09-2005, 23:05
ciao andy :)
ecco cosa avevo visto:
http://www.elivecd.org/gb/Docs/index.html

per enlightment leggero?
intanto st scaricando la iso :)

andy caps
24-09-2005, 23:07
enlightment leggerissimo come fluxbox

anche questa non dovrebbe essere male

alkat
24-09-2005, 23:20
Originariamente inviato da andy caps
enlightment leggerissimo come fluxbox

anche questa non dovrebbe essere male

enlightenment leggero, ma la configurazione di E17 su elive non proprio leggerissima... ci sono troppi "gingilli", come engage, che appesantiscono troppo il sistema. a me non piaceva come andava su un pIII, 600Mhz e 190Mb di ram. DSL invece va benissimo.

.a.

Alkaid
24-09-2005, 23:22
Originariamente inviato da alkat
enlightenment leggero, ma la configurazione di E17 su elive non proprio leggerissima... ci sono troppi "gingilli", come engage, che appesantiscono troppo il sistema. a me non piaceva come andava su un pIII, 600Mhz e 190Mb di ram. DSL invece va benissimo.

.a.

ho un celeron 1200 Mhz con 500 mb di ram, ma dici che come pesantezza sia alla pari di kde o gnome?

alkat
24-09-2005, 23:28
Originariamente inviato da Alkaid
ho un celeron 1200 Mhz con 500 mb di ram, ma dici che come pesantezza sia alla pari di kde o gnome?

scusa, ma questo sarebbe il portatile vecchio?!?

pi leggero di kde e gnome. cmq la configurazione di elive che pesante; enlightenment di per s molto leggero.

cmq su una macchina con quelle caratteristiche io ci proverei senza problemi elive, molto carina esteticamente.

e ci puoi cmq mettere tutto quello che vuoi.

.a.

Mutato
24-09-2005, 23:35
Originariamente inviato da Alkaid

:cry: :cry: :cry: :cry:

Io ho un fisso PIII 800Mhz 512MB Ram e ci gira tranquillamente Debian Etch!!! Se e' un problema di configurazione di X puoi usare anche qualcosa di meno minimale di Fluxbox, tipo XFCE. Io uso IceWM con enorme soddisfazione.

Alkaid
25-09-2005, 00:07
tranquilli ragazzi, solo un'opinione :D
in questi giorni ho acquistato un portatile per un amico e perci mi sono documentato su cosa offre il mercato... insomma cpu da 3 ghz, schede video con prestazioni simil-desktop, tecnologia wi-fi integrata ecc. il mio piccolo asus 14 pollici fa fatica a tenere il paragone :zizi:

Loading