Ciao!
Ho un Wireless Desktop della Microsoft. Sulla tastiera ci sono alcuni tasti speciali, tipo quelli del volume, alcuni per lanciare applicazioni predefinite eccetera. Praticamente tutti sono programmabili tranne uno: quello dello StandBy.
Ora, anche se questo tasto è meno sporgente degli altri, capita di premerlo per sbaglio, e il computer va ovviamente in standby.
Consulto la guida di questa tastiera e leggo:
"Il tasto di scelta STAND-BY consente di impostare il computer sulla modalità di risparmio energia (come Stand-by, o sospensione), solamente se il sistema supporta il programma di risparmio energia e ce l'ha attivato. Se il programma di risparmio energia non è attivato, questo tasto di scelta non funzionerà e non potrà essere riassegnato, poiché è un tasto del sistema."
Allora vado nelle "Opzioni risparmio energia" e in "Combinazioni risparmio energia" metto l'opzione Standby su "Mai". Confermo ed esco. Premo il tasto Standby e, come volevasi dimostrare, il computer va in standby![]()
Ora tralasciando il fatto che il Wireless Desktop, dopo aver risvegliato il pc, non risponde più e sono costretto a staccarlo e riattaccarlo alla sua presa usb per poterlo utilizzare nuovamente, come faccio a togliere dai piedi questo inutile standby e il rischio di caderci dentro premendo questo famigerato tastino?

, come faccio a togliere dai piedi questo inutile standby e il rischio di caderci dentro premendo questo famigerato tastino?
Rispondi quotando

