Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con batteria portatile

Sul mio Asus ho una batteria al Litio che ha sempre funzionato e non ha mai dato problemi...in realtà non l'ho mai usata moltissimo anche se è sempre restata attaccata
    il notebook alla fine lo uso come un computer fisso, sempre attaccato all'alimentazione, difficilmente mi affido alla batteria
    L'altro giorno senza alcun motivo apparente la batteria ha cominciato a riscaldarsi da sola in modo spaventoso!! Cosi l'ho tolta e ora aspetto che raffreddi i suoi bollori
    Sapete dirmi che cosa significa? Mi sono giocato la batteria?

E' strana sta cosa, ma quanto ti dura la batteria al momento?

finalmente dopo quasi un giorno si è raffreddata e mò dura circa 10 secondi penso che me la sono giocata, chissà che sarà successo

se l'hai sempre tenuta collegata alla corrente è possibile che alla lunga si rovini
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Originariamente inviato da ss4alfredo
    finalmente dopo quasi un giorno si è raffreddata e mò dura circa 10 secondi penso che me la sono giocata, chissà che sarà successo
    Se non gli fai fare ogni tanto un ciclo di carica scarica, è normale che si sputtani, soprattutto quelle dell'asus, che son sempre state una sola.

scusate ma io non ho mai avuto ben chiaro come ci si deve comportare con le batterie per chi usa il portatile come un pc fisso
    Io l'ho sempre tenuta attaccata e rarissimamente la scaricavo quasi totalmente
    Mi dicevano però che tenendola attaccata si avviano cmq processi di microricarica che la rovinano...però allo stesso tempo nn dovevo tenerla troppo staccata se no mi moriva lentamente.... VVoVe: insomma nn ci capisco una mazza potete illuminarmi ora che mi prendo la batteria nuova?

Originariamente inviato da darkmavis
    Se non gli fai fare ogni tanto un ciclo di carica scarica, è normale che si sputtani, soprattutto quelle dell'asus, che son sempre stata una sola.
    ogni quanto dovrebbe farsi un ciclo di scarica/carica?

Tieni conto che ogni settimana o due va fatto almeno un ciclo di carica/scarica e ogni tot tempo, magari ogni 3/4 mesi, soprattutto quando comincia ad avere più di un anno, fargli una ricalibrazione della batteria con l'apposita utility.
    Facendo così dopo quasi 2 anni la mia batteria dura ancora un'ora e mezza.

se lo usi come pc fisso la cosa migliore è staccarla la batteria
    devi considerare che, oltre alle cause descritte da darkmavis, anche il surriscaldamento dovuto ad una continua carica aiuta ad accorciargli la vita, se hai ancora in giro la documentazione del portatile dagli un'occhiata, di solito ci trovi le indicazioni sull'uso corretto della batteria
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio