Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Come placare lo spirito...

    Sale a tutti..

    ..sapete..in questi giorni mi sento molto stressata, forse perchè non riesco a riprendere il ecchio ritmo, forse perchè mi stò accorgendo di quanto non mi piace il modo in cui sono cambiata da due anni a questa parte, forse che mi sento spesso nervosa, isterica, avrei oglia di urlare e di prendere a calci la gente, e di sbranare e divorare tutti coloro che mi si parano davanti..

    ..ma sò che in realtà io non sono così, e mi chiedeo se esistesse un modo per placare questa mia ira, e questo mio nervosismo, ad esempio con degli esercizi di rilassamento.

    Mi aiutate? Vi preeeeeeeeeeeeeeeego

  2. #2


    rido in anticipo perchè conosco le risposte

  3. #3

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie


    rido in anticipo perchè conosco le risposte [/supersaibal]
    Io non rido

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    vai a fare boxe! ma mi sa che da quelle parti non c'è la possibilità, vero?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    vai a fare boxe! ma mi sa che da quelle parti non c'è la possibilità, vero? [/supersaibal]
    Porcelain GRAZIE!!!



    Lolly...la box quì? Magari basta che offendo qualcuno e edi come ne volano di pugni ..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da Magica Artista
    Porcelain GRAZIE!!!



    Lolly...la box quì? Magari basta che offendo qualcuno e edi come ne volano di pugni .. [/supersaibal]
    Più che pugni lì volano schioppettate

    se avevi i soldi potevi vedere se qualche palestra nelle zone faceva corsi di yoga o simili!
    ma costano una pacca e non so neanche se lì ci sono
    Aspetta di iniziare a prendere la patente, vedi come ti sfoghi per bene sugli altri, urlandogli dal finestrino

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    Più che pugni lì volano schioppettate

    se avevi i soldi potevi vedere se qualche palestra nelle zone faceva corsi di yoga o simili!
    ma costano una pacca e non so neanche se lì ci sono
    Aspetta di iniziare a prendere la patente, vedi come ti sfoghi per bene sugli altri, urlandogli dal finestrino [/supersaibal]

    Si si
    Il mese prossimo mi iscrivo

    Cmq...mi ricordo che quando facevo palestra ero così rilassata...mamma mia...peccato che non posso farla..

  9. #9

    Re: Re: Come placare lo spirito...

    [supersaibal]Originariamente inviato da OttavioAugustus
    Se vuoi possiamo cominciare un flame io e te, così ti sfoghi. Però solo insulti personali, niente sulla famiglia o cose simili.
    Aspetto con impazienza, comincia tu... [/supersaibal]
    Litigare a me agita, non mi calma ...ma poi tu chi sei?

    (Sospetto...ansia da sospetto...aaaaaaaaaaaah )

  10. #10

    Re: Come placare lo spirito...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Magica Artista
    Sale a tutti..

    ..sapete..in questi giorni mi sento molto stressata, forse perchè non riesco a riprendere il ecchio ritmo, forse perchè mi stò accorgendo di quanto non mi piace il modo in cui sono cambiata da due anni a questa parte, forse che mi sento spesso nervosa, isterica, avrei oglia di urlare e di prendere a calci la gente, e di sbranare e divorare tutti coloro che mi si parano davanti..

    ..ma sò che in realtà io non sono così, e mi chiedeo se esistesse un modo per placare questa mia ira, e questo mio nervosismo, ad esempio con degli esercizi di rilassamento.

    Mi aiutate? Vi preeeeeeeeeeeeeeeego [/supersaibal]
    prova a fare un pò di rilassamento mentale

    Sedetevi o sdraiatevi in una posizione confortevole.

    Chiudete gli occhi: pensate ad un luogo in cui siete stati e che per voi rappresenta il posto ideale per rilassarvi mentalmente e fisicamente.

    (Deve essere un luogo tranquillo: una spiaggia, una vallata di montagna o magari il vostro giardino, la vostra stanza. Se non riuscite a ricordare un luogo veramente rilassante, immaginatene uno.)

    Ora immaginate di trovarvi realmente nel luogo che avete immaginato. Immaginate di vederne i colori, udirne i suoni, percepirne i profumi.

    Rilassatevi

    Lasciatevi invadere dalla pace e dalla calma del luogo; immaginate il vostro corpo e la vostra mente rinnovate e rinfrescate.

    Dopo 5 - 10 minuti aprite lentamente gli occhi e stiratevi. Ripetete a mente che in qualsiasi momento in cui vogliate potrete tornare istantaneamente nel “vostro” luogo rilassante e sentirvi pervadere ancora una volta dalla pace e dalla calma.

    Respirazione rilassante (per ottenere una calma immediata)

    Inviare il respiro verso l’addome senza sollevare il torace

    Respirare solo con il naso

    Tenere la schiena dritta ma non rigida

    Accertarsi che nessuna parte del corpo sia tesa:

    inspirazione: 3-4 secondi

    espirazione: 4-5 secondi

    pausa: 3-4 secondi

    Pensare: “Sono calmo”

    Arrivare gradualmente a 5-6 respiri al minuto.

    Fare l’esercizio per 5 minuti portandolo gradualmente a una durata di 10 minuti.



    Un salvagente per le emergenza

    Di seguito sono elencate una serie di “tecniche” che possono funzionare in modo diverso se ci si trova in condizioni di stress o estrema ansia, rabbia. Alcune di queste attività sembreranno banali, in realtà moltissime persone trovano tantissime difficoltà a praticarle per mancanza di tempo, pigrizia o perché le ritengono “inutili”. In realtà poter dedicare delle ore quotidianamente a queste pratiche garantisce un buon antidoto per lo stress. È necessario conoscersi ed individuare quelle che meglio si adattano a se stessi.

    Praticate una tecnica di rilassamento

    Cercate il sostegno di persone fidate e che stimate

    Ripensate a successi personali, a situazioni positive in cui vi siete sentiti soddisfatti e realizzati. Ricreate mentalmente ciascuna situazione, gustando lentamente le sensazioni piacevoli provate

    Dedicatevi ad attività piacevoli e fatevi delle “coccole” ad esempio: fate un bagno caldo con sali o essenze profumate per circa trenta minuti e poi distendetevi sul letto per altri trenta minuti (è un potente rimedio antistress); ascoltate della musica per un’ora, magari comodamente distesi sul divano

    Fate esercizio fisico, uno sport o una passeggiata di almeno una mezz’ora con un buon passo quotidianamente (camminare è molto utile anche per favorire il sonno)

    Imparate a gestire il tempo, iniziando a ridurre il numero di attività che si pretende di portare avanti durante la giornata, ad eliminare o posticipare le cose da fare che non sono effettivamente importanti, ad inserire tra i doveri del tempo da dedicare ai piaceri

    Dedicate un po’ di tempo a voi stessi, magari lontani dal lavoro, dalla famiglia, dal partner

    Uscite con persone amiche. Quando si è stressati spesso si tende a dimenticarsi degli amici, mentre può aiutare a distrarsi dalle tensioni e a scaricarle attraverso chiacchiere e risate.
    Amare significa esporsi al dolore di venir feriti, profondamente feriti, da qualcuno in cui si ha fiducia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.