Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537

    elive con rete che non va....

    devo installare il pacchetto dhcpcd perchè il mio laptop è collegato ad un router che assegna i numeri ip tramite server dhcp; riesco a pingare gli altri pc che sono in rete LAN ma non riesco ad andare in internet, presumo perchè non ho configurato il dns (infatti se do un ping html.it mi dice unknown host)... dunque cumme se fa? non mi ricordo i comandi debian e sinceramente non ho mai impostato a manina un dns

    p.s. Elive RULEZ!!! mamma mia che bella

  2. #2
    scrivili in /etc/resolv.conf

    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    Originariamente inviato da andy caps
    scrivili in /etc/resolv.conf

    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62
    fatto ma lo stesso non esce dalla lan

  4. #4
    dai
    route add default gw 192.xx xx xx ip del modem

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: elive con rete che non va....

    Originariamente inviato da Alkaid
    devo installare il pacchetto dhcpcd perchè il mio laptop è collegato ad un router che assegna i numeri ip tramite server dhcp; riesco a pingare gli altri pc che sono in rete LAN ma non riesco ad andare in internet, presumo perchè non ho configurato il dns (infatti se do un ping html.it mi dice unknown host)... dunque cumme se fa? non mi ricordo i comandi debian e sinceramente non ho mai impostato a manina un dns

    p.s. Elive RULEZ!!! mamma mia che bella

    Elive è proprio bellina sì! Un'ottima configurazione del desktop!

    Per la rete... Non ricordo di preciso (e adesso non ho voglia di provare nonostante abbia qui sulla scrivania il cd di Elive) ma mi sembra che quando l'avevo provata e installata sul desktop, la rete andava senza problemi e anch'io ho un router che assegna dinamicamente gli ip.

    Mi sembra però (se non faccio confusione con altre distro) che Elive al posto di dhcp usi pump. Prova a verificare, magari il trucco è tutto lì!

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    con pump ho risolto, grassie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Alkaid
    con pump ho risolto, grassie
    bene.

    senti, visto che la usi installata su disco, non è che ci faresti avere qualche impressione sul funzionamento? in particolare mi interesserebbe sapere come se la cava (se se la cava) con gli aggiornamenti e le installazioni via apt-get.

    grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    537
    ciao, fino ad ora l'ho usata pochissimo perchè ho poco tempo, cmq. ha fatto subito un apt-get update e un apt-get upgrade e ho avuto un bel po' di problemi: non so se la causa sia stata che alcune repository non erano raggiungibili comunque ora all'avvio arrivo all'interfaccia di login e li non va più avanti, non mi da nessun messaggio di errore ma invece di avviare il enlightment ritorna al login...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    risuscito questo post perchè ho scaricato la elive (0.4, non ricordo bene) e la sto provando come "live". Mi sembra assai veloce e ben fatta (navigando con dillo è una scheggia !), ma per ora ho trovato due problemi:

    1) configurazione della rete
    Non trovo una utility (tipo netcardconfig delle Knoppix-based) per configurare la connessione tramite rete non usando il dhcp (c'è un'utility per il modem, ecc..), per cui la devo configurare a mano.

    2) uso di enlightemente
    Quando apro un programma (es. firefox) questo mi copre la barra dei programmi (alla base dello schermo) quindi per accedervi devo ridurre ad icona il (i ) programma utilizzato. Tutto ciò è molto fastidioso e scomodo !

    Vorrei chidere a chi usa questa distro se esiste qualche altra utility (pump ? ma non ho capito se serve ad impostare i dati come con netcardconig) per impostare la connessione di rete e se esiste qualche settaggio per far si che la barra rimanga in primo piano, o meglio, compaia passandogli sopra il puntatore del mouse.

    Grazie mille.

    -
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho scoperto che portando il puntatore del mouse fuori dallo schermo (a destra) la pagina col programma aperto scrolla a sinistra (con due programmi aperti a destra ne scrolla uno ed a sinistra ne scrolla un alltro !), ma comunque uno rimane sempre in primo piano. Non c'è il modo di far comparire in primo piano il desktop come in KDE ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.