Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Parere su ADSL 4 Mega

Parere su ADSL 4 Mega

Salve,
    vorrei attivare una linea ADSL solo dati e ho visto un'offerta che mi sembra conveniente da Eutelia per la linea ADSL 4 mega.
    Vorrei sapere da chi ha già avuto modo di provare la connessioni a 4 Mega se esistono dei reali benefici rispetto ad esempio a quelle a 1280.
    In caso contrario opterò per una connessione a 1280 (più economica, anche se non di molto)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Bhè dipende innanzitutto dal provider a cui ti allacci...

Telecom mi ha sempre dato i 4 mega di banda reali e disponibili, altri provider sembra che non sia così...

Poi occorre vedere se il server, a cui ti colleghi può fornirti files ed altro con una banda di 4 mega...

Se queste due condizioni si verificano, allora c'e' differenza tra una 4 mega e una 1.2 mega, altrimenti la differenza si riduce...

io ho appena sottoscritto un abbonamento ad una 4mega.
    sinceramente non sono proprio soddisfatto! la velocità varia durante l'arco della giornata e i picchi massimi comunque li ho solo durante la mattinata e nel primo pomeriggio. riesco a raggiungere i 480 kb/s soltanto con Download accelerator e stardownloader...quando mi va bene...

Io invece con Alice 4 Mega mi trovo benissimo...500 KB/s minimi sempre e dai server molto veloci sui 520 KB/s. Tenere di conto che abito a meno di 100m dalla centrale. I ping sono da interleaved, intorno ai 45ms verso server italiani. Se devi usare internet solo per navigare non sentirai una differenza sostanziale tra la 1,2 Mbps e la 4 Mbps. Se invece devi scaricare dei files, specialmente di grandi dimensioni te ne accorgerai. Facendo 2 conti puoi scaricare approssimativamente 30 MB al minuto, 2 GB ogni ora...le cifre parlano da sole. Sinceramente però io non mi allaccerei con Eutelia: un mio amico ce l'ha e non ci si trova granchè bene...la velocità effettiva è decisamente inferiore a quella dichiarata (in condizioni di linea e distanza dalla centrale accettabili), l'assistenza clienti è pessima e a pagamento...l'unico pregio è che puoi richiedere il collegamento in fast, che ti può convenire se sei un netgamer. Oltretutto il prezzo non mi sembra granchè vantaggioso per poi ritrovarsi un'adsl alla tele2! Per 4 euro in più al mese (prezzo più o meno di un modem in comodato) sceglierei Alice. Se poi sei coperto dallo shared access di tiscali o di libero non hai che l'imbarazzo della scelta, ad esempio la 6 Mega della tiscali (da notare 640 Kbps in upload) a €29,95
    !
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

io invece,scarico con i file del server fastweb a 480kbyte mentre su altri massimo a 280 kbyte.Se testo la linea con adsl speed meter mi va a 3mega fissi.Chiamando al 187 ieri mi hanno confermato che loro non danno la 4 mega fissi ma fino a 4 mega che e' ben diverso,poi chi e' fortunato che abita vicino alla centrale deve ringraziare il signore.Alla prossima.

Beh certo...la portante della 4 Mbps è rate-adaptive! Te che portante hai? Se hai la 4832/320 non c'entra quel discorso...e se per esempio usi il manta è giustificatissimo
    Altrimenti ci sta che ci sia qualche interferenza sulla tua linea.

la mia portante e':upstream 312-down 4713.Che ne pensate?

Originariamente inviato da uomoombra70
    la mia portante e':upstream 312-down 4713.Che ne pensate?
    che qualche piccolo problema ce l'hai se aggancia a 4713
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

a parte che non riesco ad installare il software del mio modem "ERICSSON HM220D"dopo la rilevazione della scheda ethernet mi da un'errore che non trova una stringa e quindi non mi fa' proseguire con l'installazione del modem.Comunque in internet vado tranquillo a parte la velocita' che e' fissa sui 160 su quasi tutti i server.Domani mi arriva il modem adsl zyxel con 4 porte lan.Ho fatto bene?

E' sicuramente meglio del modem ericcson!

Permessi di invio