Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    foto di edificio da inserire in una pubblicazione - autorizzazione?

    per inserire in una pubblicazione cartacea le foto di un edificio (abitazione privata , tipo villino che per motivi architettonici è rilevante\pregevole) è necessario richiede l'autorizzazione al proprietario?
    1... 2... 3... prova

  2. #2

    Re: foto di edificio da inserire in una pubblicazione - autorizzazione?

    [supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    per inserire in una pubblicazione cartacea le foto di un edificio (abitazione privata , tipo villino che per motivi architettonici è rilevante\pregevole) è necessario richiede l'autorizzazione al proprietario? [/supersaibal]
    direi di si
    LEGA NORD

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    anche io pensavo di si, ma volevo un riferimento legislativo
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    anche io pensavo di si, ma volevo un riferimento legislativo [/supersaibal]
    io oltre all'autorizzazione chiederei un pò di soldi
    LEGA NORD

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Re: foto di edificio da inserire in una pubblicazione - autorizzazione?

    [supersaibal]Originariamente inviato da OttavioAugustus
    Dunque, dipende innanzitutto da quale è la pubblicazione, una rivista? un giornale? e poi se non metti un'indicazione precisa del proprietario tipo la via o il numero civico puoi anche non chiedere l'autorizzazione, se io fotografo una via con delle auto e delle case per pubblicarla mica devo chiedere l'autorizzazione a tutti...
    Fammi sapere [/supersaibal]
    le foto dovrebbero essere inserite in una pubblicazione promossa dal Municipio. è una pubblicazione tipo "guida storica della città". penso che avrà quindi l'aspetto di un libro.
    non so se la pubblicazione sarà distribuita gratuitamente oppure a pagamento.
    le foto sono mirate a fotografare l'edifico in questione.
    probabilemnte vicino le foto verrà scritto il nome dell' edificio (tipo "villino tizio" o "palazo pirelli"... per intenderci).
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Re: Re: Re: foto di edificio da inserire in una pubblicazione - autorizzazione?

    [supersaibal]Originariamente inviato da OttavioAugustus
    Bè, se il progetto editoriale è patrocinato o realizzato in collaborazione col Municipio di problemi proprio non ce ne sono. Ricordati di non dare informazioni circa i residenti e vai tranquillo!
    Spero di essere stato d'aiuto
    Buona fortuna [/supersaibal]
    cioè??? in che senso???
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: foto di edificio da inserire in una pubblicazione - autorizzazione?

    [supersaibal]Originariamente inviato da OttavioAugustus
    Non indicare la via, il numero civico e cose così...
    capito? [/supersaibal]
    ok
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    scusate
    ma se la foto in questione serve indirettamente o direttamente per trarne un ritorno economico (anche minimo) io andrei subito dall'avvocato
    LEGA NORD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.