PDA

Visualizza la versione completa : server p2p?

fausto
25-09-2005, 20:08
Ciao ragazzi.
La mia ignoranza non si smentisce mai!
Ho un po' di confusione per quello che riguarda i server che si utilizzano per scaricare.
Uso lopster.
Ebbene lopster ha un file che si chiama server.list in cui dovrebbe esserci un elenco di server cui lopster si collega automaticamente.
PRIMA DOMANDA: qual il formato con cui questo file scritto?
SECONDA DOMANDA (legata alla prima): cosa sono tutte quelle estensioni per i file tipo server.wsx, server.txt, server.ssl ecc?
La mia ipotesi che questi siano formati diversi per diversi programmi di file sharing. Ma allora,
TERZA DOMANDA:
questi file contengono tutti gli stessi server oppure no? e se no, e possibile fare in modo da aggiungere server per altri programmi all lista del proprio combiando il formato?
QUARTA DOMANDA: normale che io riesca ad accedere solo a 6-7 server?
QUINTA DOMANDA: moltissimi server rifiutano la mia connessione o per problemi di password o mi dice ready to connect, ma non si connette. Perche? come e' possibile dare la password a questi server?
Lo so che sono pedante, ma dai, magare questa non breve discussione puo' essere d'aiuto anche ad altri... a meno che l'ignorante non sia solo io....
:master:
Cia'

fausto
25-09-2005, 20:11
hem... dimenticavo un
SESTA DOMANDA: qual la differenza fra Napster e IRC?
:confused:

fausto
26-09-2005, 15:09
S, non che dobbiate rispondere a tutte le domande in una volta... le ho numerate a posta!
:D
up!!

Gionnico
26-09-2005, 17:14
Originariamente inviato da fausto
Ciao ragazzi.
La mia ignoranza non si smentisce mai!
Ho un po' di confusione per quello che riguarda i server che si utilizzano per scaricare.
Uso lopster.
Ebbene lopster ha un file che si chiama server.list in cui dovrebbe esserci un elenco di server cui lopster si collega automaticamente.
PRIMA DOMANDA: qual il formato con cui questo file scritto?
SECONDA DOMANDA (legata alla prima): cosa sono tutte quelle estensioni per i file tipo server.wsx, server.txt, server.ssl ecc?
La mia ipotesi che questi siano formati diversi per diversi programmi di file sharing. Ma allora,
TERZA DOMANDA:
questi file contengono tutti gli stessi server oppure no? e se no, e possibile fare in modo da aggiungere server per altri programmi all lista del proprio combiando il formato?
QUARTA DOMANDA: normale che io riesca ad accedere solo a 6-7 server?
QUINTA DOMANDA: moltissimi server rifiutano la mia connessione o per problemi di password o mi dice ready to connect, ma non si connette. Perche? come e' possibile dare la password a questi server?
Lo so che sono pedante, ma dai, magare questa non breve discussione puo' essere d'aiuto anche ad altri... a meno che l'ignorante non sia solo io....
:master:
Cia'
Inizio con la 7.
Napster non esiste pi. Per ci sono i server OpenNap, che hanno sostituito il suo sistema. Lopster tipo napster: un client p2p.
IRC serve per chattare... :rollo:

La 1:
L'importante che ci siano scritti i server. i diversi formati sono per essere usati da pi programmi (WinMX usa .wsx).

Tu usa quello che ti riconosce lopster.

Sono tutti aggiornati. Il formato non conta.

Cos passiamo alla 4:
Si, normale. Dovresti collegarti ai server con pi files per trovare anche i files pi rari.
La 5:
Probabilmente dipende dal fatto che nella lista hai un sacco di server-spazzatura. Quelli con meno files dovresti cancellarli.

Guarda qui (http://www.p2psicuro.it/opennap/index.htm).

fausto
26-09-2005, 17:57
grazie!
per quello che riguarda la settima (sesta) la domanda era nata dal fatto che inlopster c' un menu' a tendina che ti da la possibilita' di scegliere fra napster e irc...
Comunque appena ho un po' di tempo do un'occhiata al link che mi hai mandato.
:unz:
ciao

Loading