Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

calo improvviso di portante

ciao a tutti,
    è da ieri sera che la portante mi indica una velocità di 3.3 mb (prima si connetteva a 4.4 / 4.6)
    cosa può essere?
    tutto è iniziato quando ho staccato il filo di internet dalla presa, l'ho raccolto e scotchato su se stesso, sarà forse per questo?

credo si tratti del famigerato rate-adaptive. Significa che in funzione della qualita' del segnale il modem decide automaticamente a quale portante allinearsi. Se riesci a migliorare il segnale rumore e riavvii il modem potresti riottenere la portante massima
    hilbert

unico-lab

e come fare tutto ciò?

Trovi la bibbia in questo 3d http://forum.html.it/forum/showthrea...18#post5152618

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Re: calo improvviso di portante

Originariamente inviato da albe182
    tutto è iniziato quando ho staccato il filo di internet dalla presa, l'ho raccolto e scotchato su se stesso, sarà forse per questo?
    E' molto probabile che sia per quello! Avvolgendo un cavo su se stesso in pratica hai creato una bobina, e le bobine creano onde elettromagnetiche (interferenze) che disturbano l'adsl.
    Prova a sciogliere il cavo...dovrebbero migliorare la portante e i valori di margine di rumore SNR e attenuazione (se il tuo modem/router supporta il monitoraggio di questi ultimi). La portante giusta per la 4 Mbps è di 4832/320. Se ti trova un portante inferiore (per il discorso del rate-adaptive) è perchè ci sono dei disturbi sulla linea che possono essere causati dalla qualità e conformazione fisica del tuo doppino, numero di apparecchi telefonici che hai collegato alla linea e dalla distanza della tua casa dalla centrale.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Re: calo improvviso di portante

Originariamente inviato da albe182
    ciao a tutti,
    è da ieri sera che la portante mi indica una velocità di 3.3 mb (prima si connetteva a 4.4 / 4.6)
    cosa può essere?
    quasi certamente è questo
    prova a riportare le cose a com'erano prima e fai una prova
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

ho rimesso tutto come prima ma rimane a 3.3

Domanda stupida: Hai riavviato il router?

nn ho il router mi connetto tramite il manta usb

Aaaah....allora cambia tutto....fatti 2 ricerche circa il manta su questo forum e guarda quel che si dice. Anch'io ho un manta oltre al router e ho postato parecchi commenti su quel modem.

Permessi di invio