Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Porta USB2 ... che significa?

Praticamente ho sottoscritto un abbonamento a Tiscali6000 e sono in attesa del collegamento

Poi.....

Sul sito di Tiscali ho letto di questa "porta Usb2" e vorrei sapere di che si tratta, ovvero cos'è questa porta Usb2 ?
    Io ho un normale computer con 4 porte usb

Grazie x l'aiuto e buona giornata a tutti

--------------------

· "...I requisiti hardware e software del tuo computer
    Requisiti minimi:
    · Processore Pentium 166 MHz (o equivalente) o PowerPC (o equivalente)
    · lettore CD-ROM
    · porta USB (in caso si utilizzi un modem USB) e porta USB2 per le Adsl da 6 Mb/s in poi (Tiscali Adsl 6 Flat e 12 Flat)
    · scheda di rete Ethernet da 10 Mb/s o da 10/100 Mb/s con porta RJ-45 (in caso si utilizzi un modem o un router Ethernet) e
    scheda di rete Ethernet da 100 Mb/s per Adsl 12 Mb/s (Tiscali Adsl 12 Flat)"
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

USB2 significa che la porta deve essere collegata ad una interfaccia USB versione 2.0. Il protocollo USB negli ultimi anni ha subito una evoluzione e dall'iniziale 1.0 si e' poi passati al 1.1 ed infine al 2.0. In parole povere l'unica vera differenza e' la maggiore banda passante e il fatto che l'USB2.0 puo' erogare maggiore potenza in caso di dispositivi alimentati attraverso la porta stessa (vedi per esempio l'iPod). I computer recenti sono generalmente gia' dotati di interfacce USB2.0. Quello che ti posso consigliare e' di verificare sul manuale della tua scheda madre, altrimenti una schedina PCI da inserire nel tuo PC costa qualcosa intorno ai 20 euro o giu' di li'

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Grazie drhilbert
    La tua è stata una spiegazione molto esauriente.
    Ti saluto e ringrazio ancora
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

e' sempre un piacere... enjoy!
    hilbert

unico-lab

Per precisare ulteriormente la spiegazione di drhilbert questi sono i numeri:
    USB 1.1 (parziale) --> 1,5 Mbps (mouse e periferiche che non richiedono un grande trasferimento di dati)
    USB 1.1 (full) --> 12 Mbps
    USB 2.0 (full) --> 480 Mbps
    L'USB 2.0 serve principalmente per velocizzare sensibilmente il trasferimento di dati tra il computer e unità di allocazioni di massa esterni (lettori mp3, hard disk esterni, pendrives...).
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Permessi di invio