Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Marco Polo è tornato dall'oriente

    Dopo 10 giorni di vacanza cinese eccomi di nuovo allegramente a rompere le sfere dei draghi cinesi sui vostri monitor.
    Ho visitato Beijing (Pechino), Pyng Yao (la città delle lanterne rosse), Xi'an (dove c'è l'esercito dei guerrieri di terracotta), Zhou Zuang (la venezia cinese) e Shangai.
    In giornata dovrei sistemare le foto per farvi vedere un po' di posti, ma quello che più mi ha colpito è che Milano in confronto a Pechino e Shangai è abitata da gente ORDINATA, OTTIMI guidatori e per niente inquinata VVoVe:, queste due città assomigliano a Napoli come modi di fare ma 1000 volte peggio, non voglio offendere i napoletani, ma andare in 2 o 3 sul motorino sul marciapiede, senza casco, guidare senza cinture e passare con il rosso senza per niente pensare ai pedoni è da pazzi!
    Per quanto riguarda il cibo VOGLIO ASSOLUTAMENTE mangiare maiale (salsicce, salumi, etc) e pollo, visto che lì non ho mangiato quasi per niente carne e quella poca che ho mangiato non m'ha fatto impazzire (tutta bollita e io adoro la carne al sangue ) Una curiosità, chi ha provato la carne di asino? L'ho assaggiata e sapeva di "simmenthal", possibile?
    Ho imparato a fare i dumplins (i ravioli cinesi) e mi divertirò a farne un po' a casa )
    Ad ogni modo chi mi dice che in Cina si spende poco, rispondo che non è vero per quanto riguarda l'elettronica, nì per l'abbigliamento e sicuramente sì per il cibo, un ristorante giapponese c'è costato 5€ scarsi a testa una sera.
    Ho visto la Grande Muraglia (figata e per scendere da dove eravamo noi si usava il toboga ) e Shangai è un monumento ai grattacieli, ovunque e giganteschi!
    Ad ogni modo AMO MILANO e sono contento di essere tornato e nonostante tutto WOO AI NI (vi amo) forumisti!!!!
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    quindi cos'era? cane o gatto? mmmm gatto no, era troppo diversa dal coniglio, e di cani ce n'erano pochi in giro VVoVe:
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    la carne d'asino ha un sapore particolare ma gradevole. Ti avranno rifilato carne di cane, comunissima in cina e corea.

  4. #4
    vabbuò, xò non ho avuto la cacarella cosa importante quando stai in certi posti
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da giosuep
    Hai mai mangiato la carne di cavallo, il filetto? Ecco, è simile, leggermente più dolciastra. [/supersaibal]
    boh, era salata, visto che lì i cibi sono abbastanza insipidi, mi ricordo solo che il brodo era salato, non era stopposa, e quella fredda bollita aveva questo gusto simmentaliano
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Altra cosa che o provato a Shangai è il MagLev, il treno a levitazione magnetica, in nemmeno 10 minuti fa 60 e passa chilometri a 430km/h
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7

    Re: Marco Polo è tornato dall'oriente

    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    Dopo 10 giorni di vacanza cinese eccomi di nuovo allegramente a rompere le sfere dei draghi cinesi sui vostri monitor.
    Ho visitato Beijing (Pechino), Pyng Yao (la città delle lanterne rosse), Xi'an (dove c'è l'esercito dei guerrieri di terracotta), Zhou Zuang (la venezia cinese) e Shangai.
    In giornata dovrei sistemare le foto per farvi vedere un po' di posti, ma quello che più mi ha colpito è che Milano in confronto a Pechino e Shangai è abitata da gente ORDINATA, OTTIMI guidatori e per niente inquinata VVoVe:, queste due città assomigliano a Napoli come modi di fare ma 1000 volte peggio, non voglio offendere i napoletani, ma andare in 2 o 3 sul motorino sul marciapiede, senza casco, guidare senza cinture e passare con il rosso senza per niente pensare ai pedoni è da pazzi!
    Per quanto riguarda il cibo VOGLIO ASSOLUTAMENTE mangiare maiale (salsicce, salumi, etc) e pollo, visto che lì non ho mangiato quasi per niente carne e quella poca che ho mangiato non m'ha fatto impazzire (tutta bollita e io adoro la carne al sangue ) Una curiosità, chi ha provato la carne di asino? L'ho assaggiata e sapeva di "simmenthal", possibile?
    Ho imparato a fare i dumplins (i ravioli cinesi) e mi divertirò a farne un po' a casa )
    Ad ogni modo chi mi dice che in Cina si spende poco, rispondo che non è vero per quanto riguarda l'elettronica, nì per l'abbigliamento e sicuramente sì per il cibo, un ristorante giapponese c'è costato 5€ scarsi a testa una sera.
    Ho visto la Grande Muraglia (figata e per scendere da dove eravamo noi si usava il toboga ) e Shangai è un monumento ai grattacieli, ovunque e giganteschi!
    Ad ogni modo AMO MILANO e sono contento di essere tornato e nonostante tutto WOO AI NI (vi amo) forumisti!!!! [/supersaibal]
    Non so se hai mai guidato a Napoli....è una pacchia in confronto a Milano.

  8. #8
    m'han detto che effettivamente catania è peggio
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    finalmente ecco un paio di foto per farvi vedere una parte del mio viaggio

    sulla grande muraglia e uno scorcio di essa
    Il Palazzo d'estate e l'ingresso alla città proibita
    l'albergo a Pyng Yao e le sue lanterne rosse
    xian e i guerrieri di terracotta
    shangai al tramonto e il suo centro la sera
    zhousuang sulla via della seta
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    come se la cavano con l'inglese?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.